Durante il The Last of Us Day finalmente è stato mostrato per la prima volta il trailer della serie TV tratta dal capolavoro Naughty Dog disponibile sulle ultime tre generazioni di console Sony.
La serie ripercorrerà fedelmente le peripezie di Joel ed Ellie, come viene specificato nella sinossi ufficiale:
“La storia di The Last Of Us si svolge vent’anni dopo la distruzione della civiltà moderna. Joel, uno scaltro sopravvissuto, viene incaricato di far uscire Ellie, una ragazza di 14 anni, da una zona di quarantena sotto stretta sorveglianza. Quello che inizia come un lavoretto facile si trasforma presto in un viaggio brutale e straziante, poiché i due si troveranno a dover attraversare gli Stati Uniti insieme e a dipendere l’uno dall’altra per sopravvivere.”
In Italia sarà Sky a mandarla in onda, senza ritardi rispetto alla versione US, in una data purtroppo ancora imprecisata del 2023.
Nel trailer è inconfondibile il tocco di Gustavo Santaolalla nella colonna sonora, e le atmosfere dark del suo creatore Neil Druckmann e di Craig Mazin, creatore della pluripremiata serie Chernobyl.
Nell’attesa della release della serie TV vi consigliamo caldamente di rivivervi l’avventura con il remake del gioco originale uscito su Playstation 3, The Last Of Us Part I (disponibile in esclusiva su Playstation 5) e che il nostro buon Vincenzo ha recensito per noi al seguente link: