The Order: 1886, da venerdì nei negozi

Il titolo targato Ready at Dawn entrerà a far parte della vostra collezione?

L’evento stampa ufficiale dedicato a The Order: 1886 si è da poco concluso ed è stato immediatamente diffuso un nuovo comunicato stampa in merito all’ormai imminente uscita del titolo, prevista per Venerdì, 20 Febbraio 2014, in esclusiva su PlayStation 4; per chi ancora non ne fosse a conoscenza, il titolo è ambientato in una Londra alternativa e ci metterà nei panni di Sir Galahad Greyson, alfiere di Re Artù, in un Third Person Shooter alimentato da tanta azione e con una storia senza precedenti. Vi lasciamo adesso al comunicato stampa per maggiori informazioni e ad una biografia di Andrea Pessino, italianissimo e co-founder di Ready at Dawn:

 

IN ARRIVO THE ORDER: 1886, UNO DEI TITOLI PIÙ ATTESI DEL 2015 SOLO PER PLAYSTATION 4

Una Londra vittoriana, ribellioni, mostruose creature, un Ordine di cavalieri e… un oscuro segreto
Il 2015 non poteva iniziare in modo migliore per tutti i videogiocatori. Il 20 febbraio, arriva sul mercato The Order: 1886™, titolo in esclusiva per PlayStation®4 (PS4™), sviluppato da Ready at Dawn™ Studios.
Nei libri di storia leggiamo che nell’ultimo ventennio del XIX secolo, in piena epoca vittoriana, Londra vive un periodo di grande fermento politico, culturale, scientifico e tecnologico. Parallelamente gli strati più umili della popolazione combattono la fame e si trovano a fronteggiare la piaga della prostituzione e del lavoro minorile.
Nella Londraalternativa” di The Order: 1886 ci sono anche altri problemi che affliggono la città e che vengono da molto lontano. A cavallo tra il VII e VIII secolo una mutazione genetica interviene a cambiare il normale corso dell’evoluzione di un ristretto gruppo di persone: i mezzosangue, creature dalle fattezze animalesche, incredibilmente forti e intelligenti.
Etichettate con nomi tratti dalla mitologia, queste creature prendono il sopravvento sulla popolazione.La sopravvivenza dell’umanità verrà garantita dalla costituzione di un Ordine di Cavalieri, coraggiosi e determinati a sconfiggere il nemico, i quali si avvalgono di tecnologie futuristiche: dirigibili per pattugliare i cieli di Londra e treni alimentati a elettricità che garantiscono il collegamento veloce da una parte all’altra della città. Ma proprio quando sembra che l’Ordine stia riuscendo ad avere il sopravvento sui mezzosangue, interviene una nuova minaccia: una fazione di ribelli che vuole opporsi al malcontento dilagante e porre fine alle ingiustizie che affliggono la popolazione.
The Order: 1886 nasce dalla commistione di storia, mitologia e leggenda. Accanto a un’incredibile riproduzione grafica di luoghi reali, come Whitechapel, Il Palazzo del Parlamento e il ponte di Londra, è possibile trovare riferimenti a Jack lo Squartatore, alla letteratura di Charles Dickens e alla saga di Re Artù.
Il giocatore vestirà i panni di Sir Galahad Greyson, alfiere fidato di Re Artù, il quale fu fondatore dell’Ordine. La sua longevità (e quella di tutti i Cavalieri) è data dalla Blackwater, una sorta di pozione in grado di risanare anche ferite mortali. L’Ordine può inoltre contare sul genio di Nikola Tesla, brillante scienziato che ha creato l’arsenale di armi ed equipaggiamenti essenziali per fronteggiare i mezzosangue.
The Order: 1886 è un gioco di azione-avventura che catapulta i giocatori tra le strade di una Londra magistralmente rivisitata. A una storia immersiva e appassionante, si aggiunge una grafica mozzafiato, degna delle migliori pellicole cinematografiche.
The Order: 1886 è disponibile da venerdì, 20 febbraio 2015, in esclusiva per PlayStation 4, al prezzo consigliato di € 71,99 per la Standard Edition, e € 89.99 per la Collector Edition.
God save…The Order!
 

Andrea Pessino

Co-fondatore e Responsabile Sviluppo Tecnologico (CTO)
Andrea ha co-fondato Ready at Dawn® nel 2003 e ricopre il ruolo di Responsabile Sviluppo Tecnologico (CTO), supervisionando l’operato degli ingegneri dell’azienda e seguendo i progetti speciali di Ricerca e Sviluppo.
Dal 1998 al 2003 Andrea ha ricoperto il ruolo di Senior Software Engineer presso Blizzard Entertainment® realizzando le tecnologie di base per diversi blockbuster nel franchise WarCraft®. Prima di collaborare con Blizzard, ha lavorato come Senior Software Scientist in MetaCreations®, programmando numerose importanti applicazioni grafiche (Kai′s Power Tools®, Kai′s Photo Soap®, Kai′s Photo Show®, Bryce® e Kai′s Power Goo®), per le quali ha ricevuto numerosi riconoscimenti da parte dell’industria, incluso il premio 1996 PC MagazineGraphics Software of the Year“.
Musicista di formazione classica, Andrea è laureato in composizione, armonia e teoria musicale ed è un esperto pianista e compositore. Continua a scrivere per le sale da concerto e per i videogiochi. Le sue composizioni per orchestra nei filmati di Diablo II® di Blizzard gli hanno permesso di vincere il premio 2001 IGDA Game Developers Choice Award per “Excellence in Audio“.
“Padre” di videogiochi come Daxter (2006), God of War: Chains of Olympus (2008), God of War: Ghost of Sparta (2010) e God of War: Origins (2011), tutti su PSP™ (PlayStation®Portable), oggi è pronto a lanciare sul mercato The Order: 1886™, il primo gioco per console domestica, che sarà disponibile in esclusiva su PlayStation®4 (PS4™) a partire dal 20 febbraio.
Di origini italiane, Andrea vive e lavora in California dal 1990.
 
{vsig}games/sony/TheOrder1886/20150216/{/vsig}

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media



PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media