The Witcher 3, CD Projekt Red rimuoverà il nudo “dettagliato” dalle patch Next Gen

Non molti sanno che con il rilascio della versione aggiornata di The Witcher 3 CD Projekt Red ha involontariamente inserito al suo interno texture incredibilmente dettagliate delle zone intime per alcuni nemici, in special modo per le Bruxa, famelici quanto affascinanti vampiri.

La patch, apparsa nel dicembre dell’anno scorso, tra le sue incredibili migliorie grafiche inserite dagli sviluppatori, ha portato con se anche una selezione di mod fatte dalla community – scelte appositamente dal team CD Projekt – e inglobate con maestria dentro l’opera di miglioramento visivo.

Forse però qualcuno di loro ha avuto una svista, o non ha pensato alle implicazioni mediatiche – più verosimilmente, i problemi con i sistemi di rating per i prodotti videoludici – che avrebbe comportato la presenza di così dettagliate ricostruzioni digitali ai tempi moderni.

In un messaggio ai colleghi di Kotaku, il developer polacco ha fatto sapere che nelle prossime versioni della patch queste “aggiunte” verranno completamente rimosse, siccome la loro presenza non era mai stata prevista nella release finale del gioco.

The Witcher 3 non è nuovo a scenari per adulti in ambito sessuale, ma la ricchezza di dettagli di questa mod deve aver davvero fatto scalpore. Non è chiaro quando arriverà la censura forzata, ma se siete “curiosi”, pensateci due volte prima d’aggiornare la vostra versione del gioco.

Bernardo Andres Carvallo Herrera
Bernardo Andres Carvallo Herrera
La "cultura" videoludica non è solo una passione, è un costrutto radicato che nasce e si dipana nella vita di ogni persona che viene a contatto con uno schermo. Amo i fatti, cerco sempre una corretta soluzione, e penso che solo il tempo possa giudicare i nostri sforzi. Il miglior videogioco è quello che vorremmo consigliare.

Rispondi

Ultimi Articoli