Toshiba e HD-DVD: Capolinea?

Altre defezioni per il formato Toshiba

HD-DVD: Fine?

Sembra ormai giunta al capolinea l’avventura nel mercato del supporto di Toshiba, l’HD-DVD. Le numerose defezioni degli ultimi giorni, tra cui quella della catena statunitense Wal-Mart che ha ufficialmente dichiarato il supporto unico alla tecnologia ed al supporto Blu-Ray Disc, possono portare al termine la vita del formato Toshiba, entro poche settimane se non addirittura giorni.

Non è un caso isolato comunque. L’inizio del 2008 è stato davvero traumatico per l’HD-DVD che ha visto “scivolare” via numerose ed importanzi aziende verso un supporto unico per la concorrenza.

Toshiba, tramite un portavoce dichiara di non aver, tuttavia, preso alcuna decisione ufficiale in merito, smentendo cosi le voci che volevano un annuncio imminente del ritiro dal mercato.

Tali prospettive sembrano, però, non preoccupare più di tanto gli investitori: con le ultime voci circolate, le azioni di Toshiba hanno visto una crescita del 6,4% nella borsa di Tokyo. Infatti, alcuni importanti investitori, credono che un ritiro immediato possa portare un futuro particolarmente positivo nel medio e lungo termine.

Non ci resta, dunque, che rimanere in attesa della decisione ufficiale da parte di Toshiba, anche se il futuro sembra già delineato.

Rispondi

Ultimi Articoli