Tribeca Games Showcase, ecco il recap completo

Si è concluso da pochi minuti il Tribeca Games Showcase. Data la natura più intima della presentazione non abbiamo avuto nuovi trailer nel senso classico del termine, tuttavia gli sviluppatori hanno snocciolato aneddoti sui loro giochi e mostrato piccole sequenze di gameplay inedite.

Insomma, una presentazione che sarà un minimo interessante se vi piacciono i behind the scenes. Vi lasciamo qui il video completo:

Tuttavia, se non siete interessati a questa tipologia di contenuto vi presentiamo noi i giochi, in caso non li conosceste.

Thirsty Suitors

Thirsty Suitors è uno stilosa avventura narrativa in cui il giocatore dovrà affrontare duelli di ballo, sezioni di skateboarding e dovrà… cucinare.

Il titolo, sviluppato da Outerloop Games e pubblicato da Annapurna Interactive non ha ancora una data di uscita.

The Cub

The Cub è un delizioso platform che si ispira ai classici SEGA degli anni 90. Una demo del gioco è disponibile su Steam.

The Cub uscirà su tutte le piattaforme disponibili attualmente sul mercato, ma non è ancora prevista una finestra di lancio

As Dusk Falls

As Dusk Falls è un dramma interattivo in cui ogni scelta deve essere accuratamente ponderata.

Il titolo è previsto per PC e console Microsoft, per giunta al lancio su GamePass. Tuttavia non è ancora stata definita una finestra di lancio.

Venba

Venba è un… Cooking Mama con una forte componente narrativa. I giocatori dovranno cucinare vari piatti tipici della cucina indiana e nel mentre dovranno gestire i rapporti sociali affrontando vari temi intimi, come l’amore o la perdita.

Venba sarà rilasciato solamente per PC, tuttavia non è ancora prevista una finestra di lancio precisa.

A Plague Tale: Requiem

Requiem è il sequel diretto di Innocence, uscito ormai qualche anno fa. Gli sviluppatori hanno sottolineato come il focus del gioco saranno ancora gli enigmi, l’esplorazione e lo stealth.

Amicia e Hugo sono ancora dei ragazzini. Certo, dopo la disavventura del capitolo precedente sono stati “incattiviti” dal mondo, ma non sono guerrieri.

Il titolo, previsto su PC e su tutte le console attualmente su mercato (per NSW è prevista una versione in Cloud), dovrebbe uscire entro l’anno. Nei mesi scorsi si è vociferato anche di un’uscita estiva, tuttavia non abbiamo saputo più nulla.

Cuphead: The Delicious Last Course

The Delicious Last Course è il DLC del gioiellino di MDHR Studio, finalmente in dirittura d’arrivo, visto che sarà disponibile su tutti gli store digitali a partire dal 30 giugno.

E’ notizia di poche ore fa che il prezzo di lancio sarà 7.99€. Noi non vediamo l’ora di ritornare sulle Isole Calamaio.

Oxenfree 2: Lost Signals

Oxenfree 2 è il sequel diretto del precedente. Si tratta di un platform con una forte componente narrativa (leit-motiv dei titoli presentati stasera) in cui risolvere anche ingegnosi enigmi.

Il titolo è previsto nel corso del 2022 per PC, Nintendo Switch e console Sony.

Immortality

Immortality è un film interattivo, sviluppato da Sam Barlow, creatore del pluri-acclamato Her Story.

Marissa Marcel era una star del cinema. Ha girato tre film. Ma nessuno dei film è mai uscito. E Marissa Marcel è scomparsa. Questo l’incipit della nuova esperienza, che sarà disponibile entro la fine dell’anno, su PC e console Microsoft.

American Arcadia

Presentato ieri sera alla Summer Game Fest, American Arcadia è un titolo molto interessante, sia per il setting, una sorta di The Truman Show ambientato negli anni 70, sia per la duplice natura della sua componente ludica.

Il titolo è previsto per PlayStation 4, Xbox One e PC, tuttavia non è ancora stata indicata una finestra di lancio.

Detto questo, ricordate anche di seguirci sui nostri social: TelegramFacebookInstagram e non dimenticate di tenere d’occhio il nostro Twitch!

Vincenzo D'Alcantara
Vincenzo D'Alcantara
Il mio amore per i videogiochi nasce grazie a mamma Sony e al folle marsupiale creato da Naughty Dog verso la fine degli anni 90. A distanza di più di venti anni i platform continuano ad essere la mia passione che tuttavia si è estesa, naturalmente e masochisticamente, a tutti i giochi impegnativi e "tosti", di qualsiasi genere essi siano.

Rispondi

Ultimi Articoli