Ubisoft, ufficiale l’inizio dei lavori sul ritorno di Rayman

Dopo una fuga di notizie nelle scorse ore, Ubisoft ha confermato ufficialmente che sono iniziati i primi lavori riguardanti un nuovo capitolo di Rayman.

A diffondere per primo la notizia è stato il giornalista Tom Henderson, il quale suggeriva il ritorno dell’uomo melanzana a distanza di 11 anni dal precedente glorioso capitolo Rayman Legends. Nel dettaglio, confermava altresì che i lavori sono affidati a due team: Ubisoft Milan (autori di Mario + Rabbids) ed Ubisoft Montpellier (creatori del recente Prince of Persia: The Lost Crown).

La fondatezza del rumor ha trovato rapida conferma attraverso una dichiarazione ufficiale da parte di Ubisoft pervenuta a Kotaku. “Siamo lieti di confermare che Ubisoft Montpellier e Ubisoft Milano hanno recentemente avviato una fase di esplorazione sul marchio di Rayman. Il progetto è ancora nelle sue fasi iniziali e condivideremo maggiori dettagli in seguito“.

Il gruppo francese chiarisce dunque che si tratta di una fase embrionale e valutativa, che potrebbe dare eventuali frutti non in tempi brevi. Altresì confermato è il coinvolgimento di Michel Ancel nel progetto, che verrà consultato per garantire la coerenza all’interno dell’universo da lui creato.

Da amanti della serie, non possiamo che incrociare le dita. Soprattutto alla luce della difficile situazione in cui versa attualmente Ubisoft, tra vendite deludenti, rinvii imprevisti e voci di una sempre più probabile cessione.

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli