Uncharted 3: Drake’s Deception, alla scoperta di indizi dal teaser trailer

uncharted-3_thumb2Facciamo ordine per il nuovo viaggio d’avventura

Dopo il debutto del teaser trailer di Uncharted 3: Drake’s Deception, è tempo di fare il punto sulle informazioni che si possono carpire dal breve filmato.

Naughty Dog è molto abile in questo. La scena si svolge passando da un lato all’altro di una scrivania dove sono appoggiate delle mappe, delle carte, appunti di agenda, foto e libri.

In primo luogo possiamo dire che Drake’s Daception significa letteralmente Inganno di Drake, ovvero Francis Drake, avo del nostro amato protagonista che cerca di seguirne le tracce. Quindi di nuovo lui tra le piste da seguire. La scena si apre con la comparsa di una mappa raffigurante l’Arabia antica semi coperta dal passaporto statunitense di Nathan e qualche sterlina inglese di fine anno 1800 e una bussola in un angolo. Poi il diario chiuso di Francis Drake riconoscibile dal foro di proiettile, mentre in basso gli appunti del diario di Nathan raffiguranti una dimora francese con annotato Sully, una piccola mappa con in evidenza l’Australia, nell’altra pagina del diario la Francia annotata con un percorso di colore rosso che mette in evidenza le regioni della Provenza nel sud della Francia e della Normandia, regione conosciuta per la presenza dei Normanni, sul bordo della pagina vari simboli con il nome di Thomas Philey Thesiger.

Poi la scena continua e compare il pugnale e alcune foto e ritagli di giornale di Laurence d’Arabia, vissuto tra fine anno 1800 e inizio 1900, leggenda realmente vissuta che è riuscita ad essere esploratore, archeologo, stratega, diplomatico, scrittore e poeta. Il libro Sette Pilastri della Saggezza, che egli ha scritto, compare di fianco e narra proprio delle sue idee e attività dalla nascita della ribellione araba fino alla creazione della comunità ideale, ovvero la Casa Perfetta. Durante il breve filmato si sente Nathan dire “tutti gli uomini sognano, ma non allo stesso modo.” Questa è una delle perle di saggezza di Lawrence d’Arabia che interamente recita così:

“Tutti gli uomini sognano, ma non allo stesso modo. Coloro che sognano di notte nei recessi polverosi delle loro menti si svegliano di giorno per scoprire che era vanità, ma i sognatori del giorno sono uomini pericolosi, perché possono agire oltre i sogni ad occhi aperti, per renderlo possibile “.

{vsig}games/sony/Uncharted3/20101209/teaser{/vsig}

Al momento queste sono le informazioni che abbiamo potuto mettere insieme. Speriamo di scoprirne altre e di informavi presto. Restate sintonizzati su 4News.it.



PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles