Valorant – Guida ai migliori personaggi da utilizzare

Ogni personaggio di Valorant ha precipue caratteristiche che lo differenziano dagli altri. Potreste provarli tutti, saltare dall’uno all’altro in qualsiasi momento, ma se vorrete eccellere nel gioco dovrete decidere quale eroe possa meglio rappresentarvi.

I ruoli degli agenti non sono così definiti in Valorant, ma ci sono alcuni di questi che sono più inclini a giocare in difesa che ad attaccare e viceversa. Conoscere i migliori del gioco aiuterà sicuramente a lungo termine, ma anche padroneggiarne uno soltanto vi collocherà al di sopra della concorrenza. Non è mai abbastanza battere l’altra squadra, l’obiettivo è essere il migliore e per farlo dovrete far crescere quanto più possibile il vostro personaggio preferito.

Per aiutarvi, abbiamo realizzato questa piccola guida ai migliori eroi di Valorant. Vale la pena notare che mentre l’abilità Signature (esclusiva) e l’abilità Ultimate (suprema) sono sempre disponibili, anche se inizialmente gratuitamente, dovrete effettivamente acquistare le altre abilità per usarle. Se non riuscite a progredire come dovreste o non avete a disposizione molto tempo, potete affidarvi al servizio di miglioramento del rango di eldorado.

Grazie a questi servizi è possibile migliorare rapidamente il vostro personaggio, oppure addirittura acquistare un conto Valorant che contiene già personaggi già rankati. Se giocare e scalare il rank non vi spaventa, invece, continuate pure nella lettura.

Breach

Abilità Signature: Fenditura – spara un’esplosione sismica che stordisce i giocatori nella zona dell’esplosione e in tutto ciò che la conduce.

Abilità Ultimate: Esplosione sismica – genera un terremoto a cascata attraverso un grande cono che stordisce e fa cadere chiunque ne sia coinvolto.

Abilità extra a pagamento 1: Scossa di assestamento – Vi consente di posizionare una carica a fusione che rilascia una raffica ad azione lenta attraverso un muro che infligge danni pesanti.

Abilità extra a pagamento 2: Esplosione Abbagliante – Genera una carica che rilascia una luce accecante attraverso un muro che andrà a stordire i giocatori.

Breach eccelle nella suddivisione in zone e nel controllo dell’area. È un buon personaggio da usare per supportare i giocatori più aggressivi in quanto può iniziare un assalto prima che chiunque altro si renda conto di essere sotto attacco. Le sue abilità fanno molto anche per indebolire i nemici, il che lo rende una buona scelta se non vi interessa di essere precisi.

Brimstone

Abilità Signature: Cortina fumogena – Apre la mappa in modo da poter scegliere dove posizionare le nuvole di fumo.

Abilità Ultimate: Raggio orbitale – Permette di scegliere dove sparare un colpo laser orbitale che infligge gravi danni con il passare del tempo.

Abilità extra a pagamento 1: Energetico – Crea un campo curativo e garantisce Fuoco Rapido a tutti i giocatori che lo attraversano.

Abilità extra 2 a pagamento 2: Incendiario – Vi consente di sparare con un lanciagranate incendiario.

Brimstone è ottimo se bi piace avere una visione più acuta delle cose. I suoi attacchi gli permettono di colpire da qualsiasi punto della mappa e lo rende particolarmente bravo se abbinato a un personaggio che può rivelare posizioni o rintracciare i nemici.

Cypher

Abilità Signature: Spionaggio – Vi consente di posizionare una spycam e quindi di usarla per spiare gli altri giocatori lanciando un dardo tracciante.

Abilità Ultimate: Furto neurale – utilizzatelo su un nemico morto per rivelare la posizione di tutti i nemici viventi.

Abilità extra a pagamento 1: Protocollo di cattura – Sparate un cavo nascosto distruttibile che può legare, rivelare e stordire i nemici se non lo distruggono.

Abilità extra a pagamento 2: Gabbia statica – Crea una gabbia statica che blocca la vista e riproduce un suono quando i nemici la attraversano.

Questo è il miglior personaggio da spia. Cypher è particolarmente bravo a trovare i nemici e tenerne traccia. Svolge un ruolo essenziale in una squadra, ma solo se la comunicazione è abbastanza buona da sfruttare tutte le informazioni che fornisce. In tandem con Brimstone è veramente letale.

Jett

Abilità Signature: Folata – Spinge Jett nella direzione in cui si sta muovendo.

Abilità Ultimate: Tempesta di lame – Potrete equipaggiare un set di pugnali che si ricaricano se uccidete un avversario. Possono essere lanciati singolarmente o tutti insieme.

Abilità extra a pagamento 1: Nuvola di fumo – Lancia un proiettile che si espande in una nuvola che blocca la vista. Il fumo può anche essere curvato.

Abilità extra a pagamento 2: Corrente ascensionale – Lancia istantaneamente Jett in aria.

Jett è il personaggio super veloce. Può correre più velocemente degli altri e può anche saltare in alto per eludere il pericolo. Inoltre, la sua capacità di bloccare la vista è eccezionale e la sua abilità suprema è una finisher sorprendentemente buona.

Omen

Abilità Signature: Viandante spettrale – Lancia un’ombra che blocca la visione.

Abilità Ultimate: Passo velato– Permette di teletrasportarsi ovunque vogliate sulla mappa.

Abilità extra a pagamento 1: Viandante spettrale – Permette di teletrasportarsi per un breve tratto sottoforma di ombra.

Abilità extra a pagamento 2: Paranoia – Spara un proiettile che può attraversare i muri e riduce la visione e la difesa di chi tocca.

Se vi piace l’idea di non essere mai dove dovreste essere, Omen è un’ottima scelta. La sua capacità di teletrasportarsi sia a breve che a lungo raggio consente uno stile di gioco che può far sembrare che ci siano più copie di voi stessi in combattimento.

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi Articoli