Windows ha bisogno di 2GB di Ram, parola del Ceo di Dell

Cresce l’attesa per il lancio di Windows Vista e il Ceo di Dell ha qualcosa da dire riguardo ai requisiti di sistema

2 GB di Ram per Windows Vista

Microsoft, che si appresta al lancio del suo nuovo sistema operativo il 30 Gennaio prossimo, raccomanda nei requisiti di sistema per l’installazione di Windows Vista 512 Mb di Ram, ma la maggior parte dei test effettuati con le diverse release di Vista, fin’ora rilasciate, rivelano che 512 Mb di Ram sono sufficienti solamente per far funzionare il vostro Hardware senza ulteriori “fronzoli” (se così possono essere definiti i lettori multimediali aperti in contemporanea ai browser o alla videoconferenza). Mentre per un’esperienza a tutto tondo con Windows Vista sarebbero necessari 2 Gb di Ram.

In vero, 1 Gb di Ram è più che sufficiente in un computer equipaggiato con una CPU di ultima generazione (si pensi ad un Core Duo o ancor di più ad un Core 2 Duo), ma per essere completamente sicuri di avere le migliori performances con Vista, bisognerebbe equipaggiare il proprio hardware con 2Gb di Ram.

A conferma di quanto detto sopra riportiamo le parole di Kevin Rollins, Ceo di Dell, che ha dichiarato: “Tutti desiderano Vista all’uscita” e poi ha aggiunto “Penso che vi dicano che 1 Gb di Ram è ok, ma 2 Gb di Ram sarebbero fantastici”.


La solita “linguaccia” potrebbe ritenere che il Ceo di Dell sarebbe interessato all’incremento della vendita delle memorie, ma nonostante Microsoft abbia consigliato 1 Gb di Ram (non come requisito necessario), anche secondo le nostre prove (effettuate con diverse versioni di Windows Vista rilasciate: Beta 1 – Beta 2 – RC1 – RTM), Windows Vista, per funzionare al cento per cento, in ogni condizione, avrebbe bisogno di 2 Gb di Ram.

Carmine Iovino
Carmine Iovino
In rete: TUTTOLOGO // Appassionato di Videogames e NERD tourettico // Nella vita: Avvocato Penalista

Rispondi

Ultimi Articoli