World of Warcraft: Legion, guida ai Demon Hunter

Tutto quello che vi serve sapere sul nuovo Demon Hunter.

I Cacciatori di Demoni saranno la nuova Hero Class giocabile dalla versione 7.0 di World of Warcraft: Legion. La guida parlerà di ciò che si conosce della nuova classe.

“Dominate i vostri nemici come Cacciatori di Demoni, elfi emarginati che hanno osato esercitare i terribili poteri della Legione Infuocata. Con una mobilità superiore e un senso di consapevolezza soprannaturale, i Cacciatori di Demoni potranno attingere ai poteri proibiti nei momenti di estremo bisogno, come le terrificanti metamorfosi nelle forme infernali. Concentrandosi su Rovina riusciranno a demolire ogni nemico sul loro cammino con attacchi demoniaci infuocati; specializzandosi in Vendetta riusciranno ad andare faccia a faccia contro i più potenti demoni affidandosi ai propri poteri per scatenare attacchi vendicativi.”

{media load=media,id=10433,width=853,align=center,display=inline}

Informazioni generali

Ignorando le armature pesanti, i Cacciatori di Demoni si avvicinano ai loro nemici con armi ad una mano. Gli Illidariani sfruttano la loro agilità non solo a scopo offensivo, ma anche difensivo, in modo da assicurarsi un vantaggio favorevole in battaglia.
Solo gli elfi potranno essere Cacciatori di Demoni, quindi le razze che potranno scegliere questa classe saranno gli Elfi del Sangue (Orda) e gli Elfi della Notte (Alleanza). Coloro che sceglieranno questa classe, inizieranno ad avere immediato contatto con i contenuti della nuova espansione in quanto cominceranno la loro avventura dal livello 98, fino ad arrivare al cap massimo che sarà fissato a 110.
Tra le specializzazioni saranno presenti Rovina, una specializzazione DPS, e Vendetta, la specializzazione Tank. Mancherà la specializzazione da curatore in quanto non prevista dalla classe.
Oltre la barra della vita indicante i PV, avremo a nostra disposizione la barra dell’energia, la cosiddetta Furia Demoniaca che alimenterà le abilità del nostro personaggio. Come detto prima, non sarà possibile usare le armature pesanti, quindi il Demon Hunter userà le armature appartenenti a Stoffa e Cuoio, ma saranno gli unici personaggi a poter usare le Lame da Guerra, oltre che tutte le armi ad una mano.

Una curiosità rilevante è che questa classe sarà l’unica, almeno al momento, ad avere solamente 2 specializzazioni nonostante molte altre classi DPS abbiano anche più tipi di specializzazioni (3 in tutto). Il team di sviluppo la vede come una cosa positiva e se potessero tornare indietro nel tempo, avrebbero messo meno specializzazioni DPS anche alle altre classi.

Personalizzazioni

Durante la creazione del personaggio, i giocatori potranno personalizzare le corna, i tatuaggi, le variazioni della pelle (completa di scaglie demoniache), e differenti tipiologie di paraocchi. L’armatura specifica per i Cacciatori di Demoni metterà in risalto muscoli e tatuaggi. La Metamorfosi aggiungerà delle ali infernali e cambierà l’aspetto del personaggio, inclusi gli zoccoli per i piedi. Verranno aggiunte inoltre nuove tonalità di pelle, tagli di capelli e cicatrici facciali (tutto questo è stato presentato nei modelli 3D al Gamescom).

Nel passato, all’interno della storia di World of Warcraft, gli Elfi della notte erano determinati ad affrontare la Legione Infuocata. Per farlo però decisero di legarsi all’essenza demoniaca in modo da lottare contro la Legione con il proprio demone. I loro tatuaggi incrementavano il loro potere magico, ed erano armati con armature leggere in modo da amplificare la loro agilità. Più i Cacciatori di Demoni continuavano i loro allenamenti, più il loro corpo subiva la corruzione (corna, cicatrici, artigli), segni che saranno presenti tra le opzioni di personalizzazione. I Cacciatori di Demoni, inoltre, sono conosciuti per via del loro rituale di vincolo all’essenza demoniaca, che previene l’accecamento. In questo modo riescono ad ad ottenere una nuova vista dove tutto è offuscato, tranne l’energia demoniaca.

Abilità

Tra le nuove abilià troveremo:

  • Mobilità senza pari: i Cacciatori di Demoni riusciranno ad eseguire salti doppi, avvicinarsi o allontanarsi dal combattimento e anche aprire le ali mostruose in modo da planare e sorprendere i nemici dall’alto.
  • Metamorfosi: i Cacciatori di Demoni si trasformano nella forma Demoniaca incrementando il ruolo di specializzazione scelto: gli assaltatori (DPS) potranno teletrasportarsi durante il combattimento, mentre i difensori (TANK) avranno delle aure di supporto.
  • Attacchi in mischia: gli attacchi dei Cacciatori di Demoni saranno potenziati dall’energia caotica, implementando i danni fisici e quelli magici con effetti devastanti.
  • Visione Spettrale: l’apparente cecità dei Cacciatori di Demoni rivela i suoi veri poteri di percezione. Essi riusciranno a vedere i nemici, anche se quest’ultimi sono nascosti dietro a degli ostacoli.
  • Inoltre le abilità consumeranno e produrranno Furia Demoniaca.

Esempi di abilità:

  • Corsa Vile: Corri in avanti, danneggiando per 7215 danni di Fuoco tutti i nemici nel tuo cammino. Genera 40 Furia se infliggi danno ad almeno un obiettivo.
  • Assalto Caotico: Un attacco brutale che colpisce tutti i nemici di fronte a te per 8741 danni Caotici.
  • Esplosione Caotica: Rilascia un’eruzione di energia vile, stordendo tutti i nemici vicini per 5 secondi e danneggiandoli per 5772 danni Caotici.
  • Raggio Oculare: Crea un’esplosione all’obiettivo e a tutti i nemici vicino l’obiettivo per 21650 danni da Fuoco in 3,71 secondi.
  • Visione Spettrale: Ti permette di vedere i nemici attraverso barriere fisiche, oltre che quelli furtivi ed invisibili. (Tratto da definire)
  • Ritiro Vendicativo: Salta indietro ed evita il prossimo attacco o magia diretta verso di te.
  • Doppio Salto: Quando un salto non è abbastanza, i Cacciatori di Demoni potranno eseguirlo visto che sono più agili rispetto le altre classi.

Lorecraft

I Cacciatori di Demoni, come Classe Eroica, inizieranno la loro avventura con un’esperienza unica, simile a quella dei Cavalieri della Morte. Essi si risveglieranno nella Volta dei Guardiani in modo da combattere la più grande invasione della Legione mai esistita.

Come parte dell’esperienza, i Cacciatori di Demoni parteciperanno ad un evento che prenderà posto 10 anni prima. Come membri Illidariani, Illidan invierà i suoi più grandi Cacciatori di Demoni in una missione suicida contro la prigione distrutta del mondo di Marduun. Questo mondo fu creato da Sargeras, quando era un titano buono, in modo da imprigionarci i demoni che catturava. Tuttavia quando la corruzione ebbe il sopravvento, egli distrusse questo mondo, e rilasciò la Legione Infuocata.

I giocatori quindi ritorneranno ai giorni nostri ed impareranno cosa veramente significa essere un Cacciatore di Demoni, oltre i sacrifici che ne comporta.
Come Illidan e Guld’an, non ci ritroveremo più in una linea temporale alternativa, le cose prenderanno posto nella linea temporale attuale. Il video cinematic mostra Gul’dan che libera Illidan dalla sua prigione nella Volta dei Guardiani.

Il titolo sarà disponibile successivamente su piattaforma PC e Mac.

Rispondi

Ultimi Articoli