Xbox, ecco come trasmettere in streaming i propri giochi con Xbox Cloud Gaming (Beta)

Xbox ha annunciato che gli abbonati a Game Pass Ultimate possono ora trasmettere in streaming i giochi che già possiedono (da una selezione specifica) su diversi dispositivi. Nello specifico, Smart TV Samsung, dispositivi Amazon Fire TV, Meta Quest e altri dispositivi supportati da browser come PC, smartphone e tablet. Per maggiori dettagli, si rimanda alla pagina di supporto Microsoft. Il servizio è accessibile in tutti i 28 paesi in cui è disponibile l’Xbox Cloud Gaming (Beta). L’azienda prevede di estendere questa funzionalità alle console Xbox e all’app Xbox su PC Windows il prossimo anno.

Per celebrare il lancio della nuova funzionalità, sono ora disponibili per lo streaming più di 50 fantastici giochi, tra cui Warhammer 40,000: Space Marine 2, NBA 2K25, Baldur’s Gate 3, The Witcher 3: Wild Hunt, Assassin’s Creed Mirage, Balatro, Avatar: Frontiers of Pandora, Cyberpunk 2077  e altro ancora. Nel corso del tempo, Xbox continuerà ad espandere la libreria di titoli che supportano Xbox Cloud Gaming.

Per utilizzare la funzionalità è necessario:

  • Utilizzare un browser supportato come Microsoft Edge, Google Chrome o Apple Safari.
  • Andare a https://xbox.com/play.
  • Accedere al proprio abbonamento Xbox Game Pass Ultimate.
  • Cercare la voce “Trasmetti in streaming il tuo gioco” per scoprire i giochi a cui potete giocare subito e altri che potrete riprodurre in streaming dopo averli acquistati.
  • Collegare un controller supportato. Controller come Xbox Wireless Controller, Xbox Adaptive Controller, PlayStation DualSense o DualShock 4 sono tutti compatibili. Su PC, alcuni giochi supportano anche l’input da mouse e tastiera.

Sui televisori e sui visori VR supportati invece:

  • Scaricate e avviate l’app Xbox (su TV Samsung supportata, dispositivo Amazon Fire) o l’app Xbox Cloud Gaming (su Meta Quest 2, 3 o Pro).
  • Accedete al vostro abbonamento Xbox Game Pass Ultimate.
  • Cercate la voce “Trasmetti in streaming il tuo gioco” per scoprire i giochi a cui potete giocare subito e altri che potrete riprodurre in streaming dopo averli acquistati.
  • Collegare un controller wireless compatibile abilitato Bluetooth. Controller come Xbox Wireless Controller, Xbox Adaptive Controller, PlayStation DualSense o DualShock 4 sono tutti compatibili.

Se non siete ancora un membro di Xbox Game Pass Ultimate, iscrivetevi per iniziare a giocare a centinaia di fantastici giochi su console, PC e cloud. I giochi acquistati digitalmente per lo streaming possono anche essere scaricati e riprodotti su una console Xbox.

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi Articoli