Xbox 360 a Sanremo: musica e divertimento per ogni passione

In un igloo vicinissimo all’Ariston i videogiochi più belli della linea Xbox, tutti da provare

Sanremo

In occasione del 59° Festival della canzone italiana, Xbox mette a disposizione di tutti gli appassionati nei pressi dell’Ariston le novità più divertenti presentate nel corso degli ultimi mesi. Passanti, turisti e coloro che si troveranno nella cittadina ligure in occasione della manifestazione canora, avranno l’occasione di visitare l’igloo di Xbox che aprirà le sue porte oggi 17 febbraio fino a sabato 21. Lo spazio Xbox sarà posizionato a fianco del truck di Radio 105, dove i DJ intratterranno il pubblico e ospiteranno i cantanti che quest’anno partecipano al Festival.

La tappa sanremese si inserisce all’interno della più grande campagna di marketing e comunicazione della storia della console di casa Microsoft. Iniziata a fine 2008, con pianificazioni pubblicitarie su tutti i principali media e una presenza attiva su tutto il territorio italiano e negli stores, la campagna continuerà nei prossimi mesi a raccontare il mondo Xbox mostrando e soprattutto facendo vivere in prima persona giochi di ogni genere e varietà.

“Il miglior modo per conoscere Xbox 360 è viverne in prima persona le emozioni, solo così si riesce a capire quanto sia semplice e coinvolgente farsi trasportare in questo mondo.
Il successo del gioco musicale Lips e più in generale dei social game dimostra quanta voglia ci sia di cantare, giocare e divertirsi in compagnia, e allora quale migliore occasione della settimana del Festival per regalare a sanremesi e turisti un momento di intrattenimento in più per tutta la famiglia” dichiara Evita Barra, direttore marketing della divisione Entertainment & Devices di Microsoft Italia.

All’interno dell’igloo nella città dei fiori, i visitatori vivranno l’esperienza Xbox attraverso quattro aree: quella principale, vista l’occasione, sarà dedicata alla musica e a farla da padrone ci sarà “Lips”, il party game rilevazione dell’anno, pensato per tutte le aspiranti popstar. Grazie ai due microfoni wireless con rilevamento dei movimenti, i visitatori interpreteranno i brani secondo il proprio stile, muovendosi senza l’impaccio di cavi. Degli animatori coinvolgeranno il pubblico presente, dando a tutti la possibilità di sentirsi una star nella città della canzone per eccellenza.

Nell’area sport i visitatori vivranno dei momenti avvincenti: gareggiando all’ultimo respiro con una delle simulazioni automobilistiche più note, Forza Motorsport 2 oppure sfidandosi a intense ed emozionanti partite di calcio con FIFA 09 e Pro Evolution Soccer 2009.

Anche gli appassionati di film avranno uno spazio tutto per loro dove divertirsi, calandosi nel contesto di un vecchio cinema anni 60′ e mettendo alla prova le proprie conoscenze e abilità con titoli come “You’re in the movies”, il primo ed unico gioco nel suo genere a trasportare letteralmente i giocatori dentro il magico mondo del grande schermo unito a quello esilarante dell’improvvisazione, e “Scene It? Campione di incassi”, l’innovativo gioco a quiz con domande completamente nuove, puzzle sui film e contenuti in alta definizione (HD) tratti dai più recenti successi del botteghino, da Hollywood e fino all’Italia.

Per finire, anche l’ultima novità di casa Xbox avrà un suo spazio dedicato. Infatti, tutti i visitatori vivranno le novità Xbox entrando in Xbox LIVE, il servizio d’intrattenimento online completamente integrato con Xbox 360, per giocare, sfidarsi, socializzare, trovare nuovi amici, scaricare contenuti digitali e da qualche mese acquistare film, anche in alta definizione, direttamente dal Video Marketplace. Senza dimenticare Xbox LIVE Arcade, il più importante canale per la distribuzione di giochi in alta definizione che, con oltre 145 giochi, offre un’ampia raccolta di grandi classici e titoli originali dei migliori produttori del mondo dei videogiochi.

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli