Yoshinori Kitase: “grandi annunci riguardanti Final Fantasy” nel 2023

Yoshinori Kitase, il producer di Final Fantasy VII Rebirth, ha stuzzicato i fan anticipando “un grande annuncio” riguardante Final Fantasy “non relativo al settimo capitolo”.

Il messaggio è stato condiviso nei saluti pubblicati sul sito ufficiale della saga in occasione dell’Anno Nuovo.

Ve lo proponiamo di seguito.

Buon anno a tutti. Final Fantasy XVI uscirà quest’anno, il che significa che Yoshi-P ha bisogno del vostro supporto ora più che mai. Fate il tifo per lui mentre dà il meglio di sé! Lo sviluppo sta prendendo velocità anche sul titolo che sto producendo, Final Fantasy VII Rebirth. Sono sicuro che la vostra immaginazione si sta scatenando cercando di capire come verranno ricreate alcune delle scene più iconiche del gioco… avremo più da condividere su questo quando sarà il momento giusto. C’è anche un altro grande annuncio non correlato a Final Fantasy VII di cui non posso ancora dire nulla. Vi assicuriamo che stiamo lavorando sodo per assicurarci che il 2023 sia l’anno più entusiasmante di sempre.

Come ricorderete, Square Enix (e non solo) aveva subito un importante leak a causa di NVIDIA, anticipando l’esistenza di produzioni quali Chrono Cross: The Radical Dreamer Edition, Kingdom Hearts IV e Tactics Ogre: Reborn.

Proprio la lista leakata nel settembre 2021 riportava altresì un remake di Final Fantasy IX ed una versione rimasterizzata di Final Fantasy Tactics. Che Kitase si stia riferendo a questi progetti? Lo scopriremo presto.

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli