Zelda: Tears of the Kingdom sarà massiccio anche nel peso

A seguito delle numerosissime notizie divulgate in occasione del Nintendo Direct dell’altra sera, di cui trovate qui un rapido riassunto, pare proprio che la casa di Kyoto non abbia assolutamente intenzione di fermarsi.

Come è facile intuire, uno dei protagonisti principali dell’evento è stato The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, per il quale è stato presentato un nuovissimo (e bellissimo) trailer.

Oltre al primato come titolo più atteso per Nintendo Switch, la nuova avventura di Link e compagni sembra avere un altro primato. Stando a quanto riportato infatti, Tears of the Kingdom avrebbe un peso di 18,2 GB che costringerebbe quindi la casa dalla grande N ad adottare una cartuccia di 32 GB di spazio, anziché quelle classiche da 16 GB, rendendolo di fatto il gioco first party più “massiccio” di tutti.

Ovviamente i titoli di terze parti hanno anche pesi maggiori, come ad esempio The Witcher 3, ma senza dubbio la dimensione del nuovo capitolo della saga di Zelda fa ben presagire quanto gli sviluppatori abbiano lavorato sul gioco.

Ricordiamo infine che The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è previsto per il prossimo 12 maggio.

Lorenzo Bologna
Lorenzo Bologna
Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror, in particolar modo delle saghe di Resident Evil e Dead Space. Accumulatore di trofei/achievements compulsivo.

Rispondi

Ultimi Articoli