10 motivi per passare a Windows 10 se siete dei gamers

Power to the gaming.

Windows 10 è ormai dietro l’angolo, con il lancio ufficiale previsto per il 29 Luglio, e fra le tante nuove features vanta anche un grande supporto a tutto ciò che ha a che fare con i videogiochi. Ecco i 10 motivi per installarlo il prima possibile se siete dei giocatori abbastanza esigenti che vogliono godersi il gaming al meglio.

1) DirectX 12 – Le nuove librerie DirectX vi aiuteranno a sprigionare tutta la potenza del vostro hardware grafico, con un notevole incremento delle prestazioni. Se già possedete una scheda grafica di fascia alta, preparatevi ad essere sbalzati dalla sedia, perché ne vedrete delle belle.

2) Scaling migliorato per i monitor 4K – Avete già acquistato uno di quegli stravaganti monitor 4K? Bene, allora sarete sorpresi dai problemi che le vostre versioni più vecchie di Windows hanno nel gestire uno schermo con una risoluzione così elevata, ma non prendetevela: il 4K non esisteva nemmeno al momento del loro lancio! Ma Windows 10 vi farà ricredere, offrendo un migliore supporto per questi “mostri visivi”.

3) Registrare i vostri giochi – Windows 10 porta con sé alcune delle migliori features di XBOX One, fra cui la possibilità di registrare, montare e condividere video dei vostri titoli preferiti.

4) Fare streaming dei vostri giochi XBOX One – Se oltre ad un PC avete anche XBOX One, allora avrete la possibilità di giocare ogni gioco della console di Microsoft su qualsiasi dispositivo dotato di sistema operativo Windows 10, che sia un computer o un tablet. Tutto ciò è possibile grazie ad una nuova funzionalità di streaming ed avrete semplicemente bisogno di una connessione ad Internet.

5) E’ gratuito – Se possedete già Windows 7 o Windows 8/8.1 con licenza ufficiale, l’upgrade al nuovo sistema operativo sarà totalmente gratuito (a patto che venga eseguito entro il primo anno dal lancio). Perché non approfittare di un’occasione simile?

6) Gaming e party cross-platform – Grazie alla XBOX App, sarete in grado di accedere al vostro account XBOX Live anche su Windows 10 e ciò significa che potrete avviare dei party in cui chattare o parlare con i vostri amici indipendentemente dal fatto che stiano giocando su XBOX One o meno. Inoltre, con il lancio di nuovi titoli come Fable Legends sarete in grado di giocare con altri amici che possiedono solo XBOX One, non avendo bisogno di possedere la stessa piattaforma di gioco. Allettante, vero?

7) Obiettivi – Sempre grazie alla XBOX App, potrete tenere d’occhio tutte le vostre statistiche riguardanti Obiettivi e punteggi guadagnati nel corso degli anni. Se giocherete titoli XBOX One su PC, le statistiche verranno comunque aggiornate e non sarete costretti a giocare sempre su console.

8) Supporto nativo per i controller – Oltre al supporto nativo del controller di XBOX One, Windows 10 supporterà anche il nuovo controller Elite in arrivo ad Ottobre, che potrete utilizzare collegandolo con il suo cavo USB o senza fili grazie all’imminente adattatore wireless.

9) Tempi di avvio rapidi – Siete dei gamer e volete giocare prima di subito. Ciò significa che appena premete il tasto di accensione, il vostro PC deve essere nella schermata del desktop in pochi secondi. Windows 10 vi accontenterà: non farete in tempo a risedervi dopo aver premuto il pulsante di avvio che sarete già pronti per spaccare qualche fondoschiena. Ovviamente tutto dipende da quanto è veloce il vostro computer… o il vostro sedere.

10) DirectX 12 – Davvero? Abbiamo già menzionato questa opzione? Scherziamo, lo sappiamo. Ma le DirectX 12 sono talmente efficienti che non potevamo non reinserle. Ah, ma abbiamo dimenticato un particolare: arriveranno anche su XBOX One. E sapete cosa significa? Prestazioni incrementate anche sull’ammiraglia di Microsoft!

Se ancora non siete convinti di Windows 10, allora non siete degni di possedere un sistema operativo Windows o XBOX One. Siamo ironici, tranquilli. O forse no?

Fonte: XBOX Wire.

Simone Rinaldi
Simone Rinaldi
Meglio conosciuto come "Ping" per gli amici e online, gioco dall'ormai lontano 2000. Cresciuto a pane e videogiochi a partire dalla prima PlayStation, nel tempo ho esteso i miei interessi anche all'ambito della tecnologia in generale, scoprendo un certo feeling con l'hardware PC. Le mie grandi passioni si sono poi trasformate in qualcosa di più concreto con l'entrata in 4News, grazie a cui ho avuto modo di vedere il mondo videoludico-tecnologico da una nuova prospettiva ed affrontarlo in modo più serio e professionale.

Rispondi

Ultimi Articoli