Bioshock Infinite, 2K Games ufficializza la data di uscita

Articolo di · 1 Marzo 2012 ·

bioshock infinite thumb2 - Bioshock Infinite, 2K Games ufficializza la data di uscitaAd Ottobre su PC, PS3 e 360.

2K Games ha finalmente reso ufficiale la data di uscita di Bioshock Infinite, il titolo in sviluppo dal team Irrational Games, su piattaforma PC, Playstation 3 e Xbox 360.

Il titolo mette il giocatore nei panni di Booker DeWitt, ex agente della Pinkerton che incontrerà Elizabeth, personaggio con un IA rivoluzionaria. I due dovranno fuggire da Columbia, città particolare di un’ipotetica America del 1912. Sfruttando nuove armi e poteri i due affronteranno minacciosi nemici in ambientazioni estese uniche. Il gameplay classico di Bioshock si fonde insieme a contenuti innovativi senza precedenti come battaglie ad alta velocità ai confini del cielo il tutto sapientemente inserito in una trama avvincente.

“Dopo BioShock, abbiamo avuto un’idea per un seguito che sminuisce l’originale in termini di spessore e visione” ha dichiarato Ken Levine, Creative Director di Irrational Games, e proseguendo inoltre con: “BioShock Infinite è stato il nostro progetto più seguito degli ultimi 4 anni, non vediamo l’ora che i fan possano metterci le mani.”

Ricordiamo che il titolo è disponibile il giorno 19 Ottobre 2012 su piattaforma PC e console Playstation 3 e Xbox 360. La versione PS3 include anche il primo storico capitolo della serie. Una versione PS Vita del noto franchise sarà rilasciata in seguito.

{hwdvideoshare}id=3360|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Maggiori informazioni nel comunicato ufficiale:

2K Games e Irrational Games annunciano la data di uscita per BioShock Infinite

Il gioco che rivoluzionerà lo stile narrativo dei giochi uscirà il 19 di Ottobre del 2012

Windsor, UK –1 Marzo 2012 – 2K Games annuncia oggi che BioShock® Infinite sarà disponibile a partire dal 19 Ottobre 2012 per Xbox 360®, PlayStation®3 e PC. Sviluppato da Irrational Games, BioShock Infinite ha vinto più di 75 premi editoriali all’ E3 nel 2011, incluso il premio come “Miglior gioco dell’evento per la critica”.

Il gioco è stato nominato come il più atteso del 2012 da più di 50 testate, incluso WIRED, USA Today, TIME, GameSpot e GameTrailers. Il marchio BioShock è uno dei più acclamati dalla critica e di maggior successo nell’industria videoludica, ha venduto oltre 9 milioni di copie in tutto il mondo.

“Dopo BioShock, abbiamo avuto un’idea per un seguito che sminuisce l’originale in termini di spessore e visione” dice Ken Levine (@iglevine), Creative Director di Irrational Games (@irrationalgames). “BioShock Infinite è stato il nostro progetto più seguito degli ultimi 4 anni, non vediamo l’ora che i fan possano metterci le mani.”

Bioshock Infinite mette i giocatori nel ruolo di Booker DeWitt, ex agente della Pinkerton che incontrerà Elizabeth, personaggio con un IA rivoluzionaria. I due dovranno fuggire da Columbia città particolare di un’ipotetica America del 1912. Sfruttando nuove armi e poteri i due affronteranno minacciosi nemici in ambientazioni estese uniche. Il gameplay classico di Bioshock si fonde insieme a contenuti innovativi senza precedenti come battaglie ad alta velocità ai confini del cielo il tutto sapientemente inserito in una trama avvincente. – Un capolavoro firmato Irrational Games.

BioShock Infinite non dispone ancora di PEGI. Per maggiori informazioni su BioShock Infinite visitate http://www.bioshockinfinite.com.

Criterion 10

    Rispondi