PES 2013, Konami sta preparando la versione PS Vita per il futuro

pes2013_thumb2Un titolo diverso.

Konami ha annunciato a seguito della prima ondata di notizie su Pro Evolution Soccer 2013 (PES2013) che una versione per PlayStation Vita è in sviluppo.

A differenza però di quanto si può pensare, il titolo calcistico sviluppato dal PES Team sta seguendo un percorso diverso per cui non è detto che arrivi in concomitanza con le versioni casalinghe PC, PS3 e 360. Anzi si teme addirittura che possa approdare nei negozi entro l’anno prossimo.

Naoya Hatsumi, Producer di Konami, ha infatti dichiarato quanto segue: “Non stiamo dicendo che non pubblicheremo mai un titolo di PES su Vita. Stiamo lavorando ad una versione per la console portatile, ma il titolo potrebbe non arrivare insieme a PES 2013. In un senso più ampio, stiamo guardando al futuro della serie Pro Evolution Soccer, e pensiamo che lo stile di vita della gente sia cambiato rapidamente. Un tempo la gente si sedeva di fronte al televisore per giocare, ma la scena sta cambiando molto rapidamente, e le persone non giocano solo su console, ma utilizzano anche l’iPhone per esempio, o un tablet. Gli utenti avranno maggiori possibilità di accedere al nostro gioco se lo pubblichiamo anche per tali dispositivi. Questo è il futuro, ed è così che vogliamo espandere la serie. Vita è uno dei device di cui stiamo parlando, ma non è l’unica opzione che vogliamo scegliere.”

La società ha quindi l’obiettivo di portare il franchise PES su tutti i dispositivi mobili, compreso PS Vita, e per farlo vuole sviluppare il titolo nel modo più appropriato al fine di entusiasmare e divertire i possessori dei dispositivi.

Ne sapremo di più su Pro Evolution Soccer Vita, questo il titolo provvisorio specifico per la console portatile next-gen di Sony, nei prossimi mesi. Continuate a seguirci.



PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles