E3 2012, ecco tutte le informazioni dal Nintendo Direct

nintendoSvelate per voi tutte le informazioni emerse dal Nintendo Direct!

Nintendo per ritagliarsi maggiore visibilità anticipa tutti con un evento nell’evento che anticipa l’E3 2012: il Nintendo Direct. Durante questa conferenza di circa mezz’ora, Nintendo è riuscita presentare alcune caratteristiche particolari e interessanti che riguardano la nuova console casalinga in uscita, il Nintendo Wii U.

Di seguito abbiamo raccolto per voi le caratteristiche principali.

Vi ricordo che potrete seguire l’E3 2012 cliccando qui

 

WII U: Una finestra Social per unire l’intero mondo!

  • Iwata inizia la sua presentazione con alle spalle una scritta che se tradotta significa “creare qualcosa di unico“. La conferenza Nintendo Direct, vuole introdurre la nuova console Nintendo Wii U mostrando le capacità e le potenzialità di essa e mostrare con essa il suo controller e l’evoluzione di quest’ultimo.

    finestra_sociale_nintendo

    Durante la presentazione Iwata mostra come le nuove tecnologie ci possono rendere la vita più semplice, ma allo stesso tempo ci allontana da chi ci circonda, ed è proprio qui che il Nintendo Wii U entra in scena, perchè il Wii U, potrà permettere a più persone sia nella stessa stanza, che a distanza, di collegarsi tra loro. Una vera e propria evoluzione tecnologica.

 

Wii U: L’evoluzione del Gamepad!

  • Terminata la presentazione della console e della possibilità di mettere in contatto persone diverse, Iwata mostra l’evoluzione del Wii U Game Pad. Salta subito all’occhio come il prototipo dimostrato all’E3 2011 sia parecchio diverso da quello che Iwata mostra durante il Nintendo Direct.

    gamepad_nuovo

    Da come potete notare dallo screen, la differenza che salta subito all’occhio consiste nella differente forma dei due analogici, nella nuova versione del pad non saranno più circle pad, ma saranno dei veri e propri stick i quali si potranno spingere anche all’interno come un controller Sony o Xbox per intenderci.
    L’evoluzione del Wii U Pad coinvolge anche il retro e l’impostazione dei tasti come si potrà notare. Inoltre il controller dispone di una tecnologia NFC, la quale permetterà al giocatore di utilizzare il controller come telecomando e viceversa.

 

Wii U: Svelato il Controller Pro

  • Durante il Nintendo Direct, si è avuta la possibilità di vedere come Nintendo abbia realizzato per la nuova console un nuovo controller che permetterà a tutti i giocatori di utilizzare un pad più tradizionale chiamato Controller Pro (vi invito a leggere l’articolo che del nostro Roberto Serranò cliccando qui), il quale permetterà a tutti noi di vivere l’esperienza di gioco più adatta alle nostre esigenze.

    controller_wii_u

    Vi ricordo inoltre che il Wii U avrà il pieno supporto per i controller del Nintendo Wii ma non al classic controller.

Wii U: Svelato il social network Miiverse

  • Iwata con un filmato mostra la nuova caratteristica del Nintendo Wii U il Miiverse. La funzione in questione è un vero e proprio Social Network dove si potrà mandare immagini, messaggi a tutti gli altri giocatori che saranno sulla rete. Con Miiverse, sarà possibile cercare informazioni sui giochi, consigli, aiuti. Questo Social Network, dopo che sarà uscita la console, verrà diffuso anche su tutti gli smartphone e dispositivi mobile, proprio per permettere a tutti coloro che utilizzeranno questa funzione di restare sempre in contatto tra loro.

    miverse

    Il Miiverse potrà essere utilizzato anche tramite il solo Controller, senza bisogno di mandare l’impulso al Tv. A detta di Iwata sarà una vera e propria rivoluzione del sistema di comunicazione.
    Da notare come Miiverse, sarà presto disponibile anche per tutti i possessori di un Nintendo 3DS.

Wii U: Videochiamate e Internet, ora possibile!

  • Al termine della conferenza, c’è spazio anche per la dimostrazione di come il controller Wii U posso essere anche utilizzato per videochiamare e navigare nel web.
    Nintendo con Wii U metterà a disposizione un browser web dedicato, il quale permetterà la navigazione sul web e non solo, il tutto tramite il Wii U Controller potendo anche mandare con un tasto le immagini sullo schermo della Tv della nostra videochiamata o della navigazione, come potrete notare dallo screen di seguito.

    videochiamata


Rispondi

Ultimi Articoli