Battlefield 3, DICE introduce la nuova modalità Tank Superiority

battlefield-3-dlc-armored-kill_thumbDove regnano i carri armati!

L’espansione Armored Kill per Battlefield 3 è stata annunciata in arrivo il mese prossimo per portare l’esperienza di gioco ad un livello ancora più entusiasmante, come i giocatori e appassionati della serie vogliono.

Questo è il pensiero di DICE, il team di sviluppo svedese, che ha deciso inoltre di parlare in modo approfondito di una delle sei nuove modalità di sfide che saranno introdotte tramite DLC, tra cui questa inedita Tank Superiority che sposta il conflitto delle fazioni sul piano prettamente dei mezzi pesanti, in un tripudio di esplosioni tra carri armati.

Dopo che con Close Quarters la battaglia è stata focalizzata sul combattimento tra fanteria, con modalità dedicate quali Maestro d’Armi e Conquista Dominio, in Armored Kill torneranno cinque modalità di sfida dai precedenti capitoli della serie e in più Tank Superiority, nella quale le due fazioni devono combattere per ottenere il controllo di una sola zona di conquista fornita da una bandiera, alternandosi quindi da chi attacca e chi difende.

Battlefield_3_Armored_Kill_-_Armored_Shield_map_-_Screen_1

La modalità è ispirata a “Re della Collina” e sarà disponibile su tutte e quattro le mappe di Armored Kill, potendo contare su un conflitto simultaneo fino a 16 carri armati.

Muoversi con un solo carro non è quindi più sufficiente, ma bisogna almeno muoversi in due o tre carri armati. Saranno introdotti nuovi modelli come il veloce e resistente SPRUT-SD, con capacità anfibia.

In Tank Superiority i plotoni dovranno suddiversi il compito per poter ottenere la vittoria. Ci sarà quindi chi opterà per lo scontro principale e diretto con i mezzi , mentre altri si dedicheranno alla distruzione di essi sfruttando ad esempio il connubio Geniere più Scout (Cecchino), il primo con i missili anti-carro sfruttando il puntamento SOFLAM del secondo.

Battlefield_3_Armored_Kill_-_Armored_Shield_map_-_Screen_2

Per rendere epica una battaglia, il tempo di respawn dei veicoli è stato reso istantaneo. Se il giocatore sceglie di riapparire in base, e non vede un veicolo pesante come il carro armato, potrebbe avere talmente paura da fargli tremare le gambe. Ecco perchè un secondo dopo vedrà apparire un veicolo pronto all’uso per tornare in battaglia al fianco dei compagni d’armi.

Battlefield-3-Armored-Kill-Armored-Shield-map-Screen-3

Il Lead Designer Gustav Halling ha creato la modalità Tank Superiority per rendere il gameplay estremo: “Con Tank Superiority io ho voluto spingere il gameplay basato sullo scontro tra carri all’estremo. Ci sono un sacco di nuove ideee da adattare al gioco. I carri sono le star adesso, ovviamente, ma ma ci sono soldati di fanteria pronti a giocarsela al meglio. Normalmente, la fanteria come Geniere e Cecchino, riparano o distruggono veicoli grazie ai loro strumenti come l’attrezzo riparatore, Javelin, SOFLAMs. Alcune mappe sono molto ampie, come Deserto di Bandar. Qui la fanteria difficilmente arriverà vicino alla bandiera per la conquista ma potrà favorire i compagni che guidano i carri distruggendo quelli avversari. Su una o due mappe, il punto della bandiera non è facilmente visibile in quanto è oscurato dal terreno stesso, limitando l’efficacia della fanteria. Le nuove assegnazioni di Tank Destroyer per la fanteria e Main Battle Tank per chi usa i carri armati saranno un incentivo per i giocatori in quanto sbloccano un determinato numero di equipaggiamenti dedicati ai veicoli. Se ricordate Air Superiority in Battlefield 1943, ho voluto creare qualcosa di simile in Armored Kill.”

Battlefield-3-Armored-Kill-Armored-Shield-map-Screen-4

Niklas Fegraus, Lead Designer di DICE, ha dichiarato che in Armored Kill “avremo 20 veicoli su tutti i livelli, in modo da posizionarci intorno, dividersi in ogni base. Avremo i quad, avremo carri già in base, ma anche, chi acquisisce le basi per ottenere nuovi carri armati, o flotte armate.”

Armored Kill è atteso in uscita nel mese di Settembre 2012 sulle piattaforme PC, PlayStation 3 e Xbox 360, al prezzo di 14,99 euro, gratis per gli utenti Premium.

{hwdvideoshare}id=4847|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Rispondi

Ultimi Articoli