GamesCom 2012 – Anteprima Marvel Heroes

marvel-heroes_thumbProvato il nuovo MMO basato sugli eroi dell’universo Marvel.

Numerosi titoli sono stati visti alla Gamscom 2012 ma pochi rendono l’idea di vastità, novità, della stessa fiera tedesca. Presenti numerosi padiglioni riservati con ampi spazi aventi titoli in esposizione ma pochi meritevoli di essere provati e testati fino a fondo e uno di questi è sicuramente Marvel Heroes.

Il titolo in sviluppo presso i ragazzi di Gazillion Entertainment campeggiato da David Brevik, ha svelato diversi segreti del prossimo MMO basato sull’immaginario mondo dei Supereroi.

Il team che si occupa dello sviluppo del titolo, durante la presentazione dello stesso, si è mostrato compatto e composto da persone umili con poche pretese ma con una grande voglia di fare bene nel loro piccolo. Il MMO come genere videoludico è noto per una grande gestazione ma quello di Marvel Heroes è senz’altro notevole in quanto è nato nel lontano 2007 con il nome di Universe Marvel Online, prima in sviluppo presso i Cryptic Studios, e poi fu cancellato e a quel punto la stessa Marvel acquisì il titolo e strinse un accordo con i neonati Gazillion.

Il videogioco rinominato Marvel Heroes ha iniziato a prendere lentamente forma negli anni e alla Gamescom 2012 si è ritagliato un grosso spazio per la sua presentazione. Il gameplay ricorda a grandi linee quello di Diablo, il motore grafico del titolo è infatti l’Unreal Engine 3, e sarà lanciato sul mercato come un “Free-to-Play” allontanando di parecchio tempo le microtransazioni.

{hwdvideoshare}id=5085|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

La trama di questo MMO vede la riunione di tutti i supereroi Marvel combattere il Dottor Doom, il quale si è impossessato del Cosmic Cube artefatto Marvel. La storia verrà raccontata attraverso tavole in stile fummetto il tutto per non far mancare una bozza di animazione al titolo. I nemici presenti nel titolo non saranno pochi, alcuni emersi durante la presentazione sono: Toad, The Blob, Madame Hydra, Magneto.

I ragazzi di Gazillion hanno citato la presenza di alcune iconiche ambientazioni come: L’X-Mansion, la Mutant Town. Se nel MMO della DC Comics, quel DC Universe Online tanto acclamato quanto criticato, il giocatore è chiamato alla creazione del proprio personaggio, in Marvel Heroes il giocatore avrà la possibilità di scegliere qualsiasi personaggio Marvel a proprio piacere e cambiarlo in ogni singolo istante grazie ad un tasto della tastiera. Questa scelta fatta dai ragazzi di Gazillion non è stata presa per privare al giocatore di personallizare il proprio personaggio e la sua progressione, perchè infatti anche Marvel Heroes dispone di un buon editor per la personalizzazione dell’eroe con moltissime possibilità di editing.

Per quanto riguarda lo sviluppo del titolo i ragazzi di Gazillon si sono sbilanciati assicurando tutti che il titolo vedrà entro Dicembre 2012 una Close-Beta mentre l’uscita è non vedrà la luce prima del 2013.

Il team di sviluppo ha garantito che prima del rilascio della propria Close-Beta rilascerà molti dettagli riguardanti le modalità di gioco disponibili.

Commento finale

Marvel Heroes è un titolo con carattere, non pensate che sia un semplice MMO free-to-play ispirato qua e la da altri titoli. Marvel Heroes è un titolo che può fare molto bene, porta con se buone idee e una sceneggiatura che concatena con se un susseguirsi di eventi e colpi di scena.
Il gameplay al momento si è visto abbastanza solido, ma per una valutazione più ampia bisogna attendere la Close-Beta e il rilascio delle modalità che coinvolgeranno la community e il social, solo allora avremo modo di dirvi come sarà Marvel Heroes!

Certezze

– Ottime premesse
– Molti Supereroi selezionabili
– Buona trama e sceneggiatura

Perplessità

– Gameplay abbastanza solido ma con poche novità
– Struttura di gioco ancora povera in attesa che vengono svelate le altre modalità di gioco co-op/competitivo e social

 

Rispondi

Ultimi Articoli