F1 2012, nuovo diario di sviluppo che svela come sentirsi veri piloti di Formula Uno

f1-2012_thumbScopri come sarà possibile “aggredire la pista” e raggiungere “il limite delle vetture”, con il nuovo diario di sviluppo .

Codemasters ha rilasciato oggi un nuovo diario di sviluppo per F1 2012, il prossimo gioco nella pluriacclamata serie che sarà disponibile in Italia dal 20 settembre per Xbox 360, PlayStation 3 e Windows PC.

Il nuovo diario di sviluppo, che potete ammirare in calce all’articolo, mostra come il team voglia “rompere ogni confine” e “riprodurre l’esperienza reale”, introducendo una vasta gamma di nuove caratteristiche e miglioramenti, che saranno i protagonisti del gioco. I miglioramenti nella fisica, nelle condizioni meteorologiche, nell’audio e in molti altri aspetti, sono illustrati con una serie di spettacolari sequenze video di gioco e reali.

{hwdvideoshare}id=5116|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

“Abbiamo fatto un lavoro molto importante per il modello fisico, in particolare sulle sospensioni, che ora offrono un netto cambiamento nella sensibilità dell’auto,” ha dichiarato Stephen Hood, direttore creativo. “Si può davvero aggredire la pista. Sono questi elementi in più che vi faranno sentire un vero pilota di FORMULA UNO.”

“Quest’anno, l’intero sistema meteorologico è stato perfezionato,” ha dichiarato Paul Jeal, responsabile del gioco. “Ora il tempo cambierà in maniera dinamica e sarà possibile avere sezioni del circuito in cui piove e altre completamente asciutte. Perciò sarà piuttosto difficile scegliere quali pneumatici montare e questa situazione rimescolerà sicuramente l’andamento della gara.” Stephen Hood ha poi aggiunto: “Se volete una vera esperienza di FORMULA UNO, il nostro lavoro nel 2012 ci ha permesso di fare enormi passi avanti, portando il gioco a nuovi livelli.”

F1 2012 intende offrire l’esperienza di FORMULA UNO più accessibile e coinvolgente che sia mai stata creata per appassionati di ogni livello d’esperienza. In F1 2012, i giocatori proveranno il brivido di diventare un vero pilota di FORMULA UNO, grazie a una vasta gamma di nuove caratteristiche, numerosi miglioramenti tecnici e di gioco e nuove componenti multigiocatore competitive e cooperative. F1 2012 includerà tutte le squadre, i piloti e i circuiti ufficiali del campionato 2012 FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, incluso il nuovo 2012 FORMULA 1 UNITED STATES GRAND PRIX ad Austin, in Texas, oltre a vedere il ritorno in calendario del famoso circuito tedesco di Hockenheim.

F1 2012 è attualmente in fase di sviluppo per Xbox 360, PlayStation 3 e Windows PC presso lo studio di Codemasters a Birmingham ed è possibile prenotarlo, prima della sua uscita a settembre in tutto il mondo.

Per essere sempre aggiornato su tutte le ultime novità direttamente dagli sviluppatori, visita subito la pagina www.facebook.com/formula1game o segui il team su Twitter, all’indirizzo: www.twitter.com/formula1game.


Rispondi

Ultimi Articoli