Vanillaware, creatori di Odin Sphere e Dragon’s Crown, hanno creato un’epopea fantascientifica misteriosa che abbraccia tredici storie intrecciate in 13 Sentinels: Aegis Rim. Il titolo è già disponibile su PlayStation 4 e arriverà presto anche su Nintendo Switch. Ad annunciarlo con un nuovo trailer è la stessa software house.
Il titolo ripropone lo stile visivo dipinto a mano tipico di Vanillaware e una trama profonda che alterna visioni del passato e del futuro. I kaiju hanno invaso il pianeta e minacciano l’esistenza del genere umano. Il nostro compito sarà quello di diventare dei piloti Sentinel e utilizzare i nostri mech per sconfiggere i nemici.
Il nuovo trailer di 13 Sentinels: Aegis Rim mostra queste caratteristiche, oltre alla grafica in 2D a scorrimento laterale con la quale il titolo è realizzato. Il gioco di Vanillaware, nella sua versione PS4, ha, infatti, ricevuto voti entusiasti dalla critica che ne ha elogiato prevalentemente il comparto narrativo e lo stile visivo. Il tutto è, inoltre, condito da un combat system tattico che ci permette di schierare i nostri piloti contro ondate di nemici e scegliere la migliore strategia per affrontare gli scontri.
13 Sentinels: Aegis Rim sarà disponibile anche su Nintendo Switch a partire dal 12 aprile 2022. Il titolo riceverà due differenti versioni: una standard disponibile in formato fisico e una digitale, acquistabile sugli store Nintendo.