13 Sentinels: Aegis Rim arriva su Nintendo Switch

Vanillaware, creatori di Odin Sphere e Dragon’s Crown, hanno creato un’epopea fantascientifica misteriosa che abbraccia tredici storie intrecciate in 13 Sentinels: Aegis Rim. Il titolo è già disponibile su PlayStation 4 e arriverà presto anche su Nintendo Switch. Ad annunciarlo con un nuovo trailer è la stessa software house.

Il titolo ripropone lo stile visivo dipinto a mano tipico di Vanillaware e una trama profonda che alterna visioni del passato e del futuro. I kaiju hanno invaso il pianeta e minacciano l’esistenza del genere umano. Il nostro compito sarà quello di diventare dei piloti Sentinel e utilizzare i nostri mech per sconfiggere i nemici.

Il nuovo trailer di 13 Sentinels: Aegis Rim mostra queste caratteristiche, oltre alla grafica in 2D a scorrimento laterale con la quale il titolo è realizzato. Il gioco di Vanillaware, nella sua versione PS4, ha, infatti, ricevuto voti entusiasti dalla critica che ne ha elogiato prevalentemente il comparto narrativo e lo stile visivo. Il tutto è, inoltre, condito da un combat system tattico che ci permette di schierare i nostri piloti contro ondate di nemici e scegliere la migliore strategia per affrontare gli scontri.

13 Sentinels: Aegis Rim sarà disponibile anche su Nintendo Switch a partire dal 12 aprile 2022. Il titolo riceverà due differenti versioni: una standard disponibile in formato fisico e una digitale, acquistabile sugli store Nintendo.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Antonio Rodofile
Antonio Rodofile
Già da prima di imparare a scrivere, i miei genitori mi hanno messo un pad tra le mani. Quel pad, nel corso degli anni, ha cambiato forma, dimensioni, peso ma la passione è rimasta invariata. Dopo tanti anni di studi tra media, cinema e videogiochi, sono sbarcato un po' per caso e un po' per destino nella critica videoludica che concilia le mie due più grandi passioni: scrivere e giocare.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media