GTA V, Rockstar tiene in considerazione le versioni Wii U e PC

grandtheftauto-v_thumb5Solo ipotesi.

Dopo l’annuncio ufficiale di Grand Theft Auto V da parte di Rockstar Games, la stampa e la comunità di giocatori ha scoperto con un certo rammarico la esclusione di due piattaforme come PC e Wii U.

Se la piattaforma di Nintendo ha l’attenuante magari d’essere arrivata di recente, quella del personal computer invece sembra proprio una mossa di Rockstar nel voler evitare problemi come quelli che si sono presenati in GTA IV, ovvero con un codice pesante e difficile da digerire per l’hardware medio-basso.

In una recente intervista rilasciata a IGN, Dan Houser, vice-presidente di Rockstar, ha espresso la sua opinione a riguardo. “Ogni altra [piattaforma] può essere presa in considerazione. Questo è tutto quello che posso darvi. Il fattore principale è che noi non siamo altro … siamo un publisher di terze parti. Non siamo Nintendo, non siamo Sony, non siamo Microsoft. Amiamo tutti in modi diversi. Ma possiamo fare quello che vogliamo quando l’opportunità di business è appropriato e presenta una possibilità di trovare mercato. Se c’è in Apple, noi puntiamo su Apple. Dove dovrebbe essere. Io penso che i fan credono in quello che facciamo. Noi ci vediamo come una compagnia che sua la tecnologia. Non la fabbrichiamo; la usiamo per creare le cose più divertenti.”

Ricordiamo che il titolo è atteso per la Primavera 2013 su console Playstation 3 e Xbox 360.


Rispondi

Ultimi Articoli