Recensione ZombiU


Comparto tecnico

Il comparto tecnico è l’elemento meno riuscito della produzione. Dopo aver provato vari titoli Wii U, posso con certezza affermare che ZombiU è il titolo meno riuscito sotto l’aspetto grafico. Le texture risultano più che buone, ma molto inferiori alle potenzialità della console e se paragonato ad altre produzioni Wii U. La modellazione poligonale è più che ottima, ma a penalizzare la valutazione globale solo le texture poco rifinite se viste da molto vicino e le animazioni un pò legnose di sopravvissuti e alcuni zombie.

Il titolo è ancorato ai 60fps e scorre fluidissimo anche in multiplayer. Ottima è invece la ricostruzione degli ambienti di gioco, squallidi, sporchi, il tutto rende bene l’idea la natura del titolo e permette un’immersione totale nella produzione.

Ottimo il comparto sonoro, forgiato da campionature sonore di altissimo livello in modo da esaltare ogni effetto, mentre il tappeto musicale varierà di accordi di violino e melodie che calzano a penello con il titolo.

Peccato per la localizzazione interamente in lingua inglese, che penalizzerà molto chi non è preparato a seguire i sottotitoli, anche loro in inglese, nell’insieme delle cose da fare.

zombiu_pic007

Rispondi

Ultimi Articoli