Il Dualshock della prossima Playstation svelato in rete?

playstation-the-next_thumbPer il momento solo prototipi.

I giorni che separano dall’evento Playstation Meeting, indetto da Sony Computer Entertainment per svelare il futuro del marchio Playstation, si fanno sempre più caldi. Dopo una prima fotografia, pubblicata sulla nostra pagina ufficiale di Facebook (ancora non siete fan ?, ahi ahi ahi, ndr.), è giunta sul forum di gametrailers.com una nuova immagine, che viene citata come pad più recente, e che potete ammirare in calce all’articolo.

Non possiamo mettere le mani sul fuoco, essendo queste immagini non ufficiali di SONY, ma possiamo quantomeno commentarle.

dualshock-prototype_20130215

E’ bene rammentare come dispositivi associati ai “dev kit” come Orbis, il nome in codice dato per citare quello della prossima console Playstation (o PS4 se vi pare), sono realizzati in modo diverso, quasi approssimativo, e servono giusto per permettere agli sviluppatori di effettuare i test di trasmissione e ricezione dei segnali dal pad al loro progetto. Ecco perché non bisogna meravigliarsi se si notano diversi modelli. In ogni caso è bene essere cauti nel giudicare questi prodotti non ancora ufficializzati.

Se la versione che vediamo sopra dovesse essere confermata, abbiamo una forma molto simile all’attaule Dualshock con l’aggiunta di un ingresso in basso (in puro stile jack per cuffia e microfono come per 360), il pannello touch al centro al con i tasti SELECT e START che verrebero proposti come una porzione dell’area da toccare, mentre quello PS posto più in basso e separato dalla zona touch da fori che ipotizzano essere utili per ascoltare un determinato suono.

Secondo alcune fonti, la versione finale non dovrebbe essere dissimile da questo modello.

Vi ricordiamo che potete seguire l’evento in diretta video streaming anche dalla nostra 4NewsTV Live, come descritto in questo articolo, con il commento della nostra redazione in modo da porre domande e/o riflessioni e/o commenti.




PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles