Anteprima Monster Hunter 3 Ultimate

Monster_hunter_3_ultimate_thumbSi torna a caccia in HD.

L’arrivo di Monster Hunter è un avvenimento capace di generare un’entusiamo pazzesco tra i fan della serie. Monster Hunter 3 Ultimate è la versione ottimizzata e ampliata del Tri visto su Wii.

Avendo ricevuto un codice da parte di Nintendo per poterlo provare vediamo cosa si sono inventati questa volta i ragazzi della Capcom.

Hunting Online e offline

Il primo impatto con il gioco è veramente positivo. Il solo passaggio all’alta definizione rende il titolo più piacevole da guardare anche essendo solo un restauro e non un remake vero e proprio. I poligoni sono rimasti gli stessi ma nel complesso non ci possiamo lamentare in quanto la pulizia grafica data al gioco è veramente eccezionale.

Altra nota positiva rispetto alla versione Wii è quella dell’implementazione del paddone che oltre a fungere come schermo per l’Off-TV (mh3u è completamente giocabile senza l’utilizzo della tv) si presta come inventario riducendo cosi i tempi per passare tra un oggetto e l’altro.

Sembra una piccolezza ma quesa nuova disposizione elimina uno dei pochi punti deboli del gioco che si porta appresso da tempo. Infatti nelle altre versioni per poter consumare una pozione dovevamo usare i tasti dorsali e poi premere un tasto, operazione piuttosto macchinosa che andava ad intaccare un pò il gameplay dati gli scontri frenetici contro i mostri specialmente quelli più grossi e veloci.

pub_plesioth


Chiarito questo Monster Hunter 3 Ultimate permette di affrontare l’avventura in tre modi differenti. Online, Offline e in Multyplayer locale con un possessore di un Nintendo 3DS (avendo una copia del gioco anche sulla console portatile Nintendo). Andiamo nel dettaglio e svisceriamo queste modalità.

Nella modalità online classica ci ritroveremo in un villaggio è una volta avviata una missione la potremo affrontare con altri tre persone per un totale di un team di quattro giocatori. Stando al manuale (elettronico) del gioco si potrà interagire con gli membri del team trami chat testuale, tramite gesti preimpostati come il saluto e tramite chat vocale via microfono.

Nella modalità singolo giocatore nelle fasi più avanzate del gioco saremo accompagnati da due personaggi controllati dall’intelligenza artificiale che ci daranno un minimo di supporto per affrontare i mostri più temibili.

Infine per chi ha un 3DS sarà possibbile giocare in locale, quindi un giocatore giocherà su Wii U e un altro su 3DS condividendo l’avventura.

mh1

Aspettative
In questa preview abbiamo visto solo la supercie di Monster Hunter 3 Ultimate che si prepone come l’esperienza di caccia definitiva. Grazie anche al supporto del cross-save (potete iniziare l’avventura su Wii U e continuarla su 3DS in qualsiasi momento tramite il traferimento dati) il gioco è più completo che mai. Con oltre 70 mostri da cacciare tra vecchie e nuove conoscenze ci aspettiamo davvero tanto da questo titolo.

mh2

Per sapere tutto nella nostra review definitiva, non vi resta che attendere il 18 Marzo prossimo.

L’uscita nei negozi per il territorio europeo è fissata per il 22 Marzo 2013.

Restate sintonizzati su 4News.it per la recensione del titolo!

Vi lasciamo ad una videoanteprima

{hwdvideoshare}id=6348|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Rispondi

Ultimi Articoli