Recensione Starcraft II: Heart of the Swarm


Nuove unità per tutti

Anche se gli Zerg sono i veri protagonisti di questa espansione tutte e tre le fazioni hanno beneficiato di nuovi inserimenti nei loro eserciti. Vediamo in dettaglio di cosa potranno disporre l giocatori di questa espansione

1. Zerg – Swarm Host: Si tratta di una unità prevalentemente difensiva che si sotterra e genera un certo numero di sotto-unità che caricano l’avversario con attacchi ad effetto prolungato. Ottimi per resistere agli assalti e agli assedi

2. Terran – WarHound: Niente di più che una nuova modalità operativa degli HellIon che mutano in posizione eretta e lanciano attacchi a ventaglio efficaci contro le unità avversarie di tipo biologico

3. Terran – Window Mine: Sitratta di mine anti unità leggere che esplodono con danno a raggio. Sono occultate e rilevabili solo da unità specifiche

4. Protoss – Tempest: Unità volante con attacco a raggio, fa pochi danni ma a frequenza e distanza elevati. Utile per il controllo di unità leggere e numerose

5. Protoss – Oracle: Unità di guerriglia che iberna i minerali di un giacimento per un buon numero di secondi rallentando l’estrazione delle risorse degli avversari. Ai Protoss è anche stata “concessa” una revisione delle mothership che ora possono essere agganciate ai gate divenatndo delle “megatorri” da difesa.

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