Recensione Pirati dei caraibi-Oltre i confini del mare [Blu-Ray]

pirati-dei-caraibi-oltre-i-confini-del-mare_thubmUna storia avventurosa movimentata.

Un 4° capitolo avvincente ma non quanto i precedenti. Si visiona con piacere per le location molto allettanti e le scenografie molto appaganti. La storia resta un po’ fine a se stessa, nessun riferimento ai capitoli precedenti.

In alcuni momenti scorre più lentamente del solito. Nel complesso resta comunque un ottimo film con una durata di oltre due ore.

In sintesi: Questa volta il Capitano Jack Sparrow si lancia alla ricerca di un altro tesoro fantastico accompagnato da nuovi personaggi.

Il comparto video nonostante sia di ottimo pregio non mi ha convinto pienamente, pensavo si meritasse il massimo dei voti ma c’è qualche cosa che non mi convince pienamente. La colorimetria è ottima. La luminosità invece sembra essere leggermente spenta in alcune riprese diurne, forse è questa peculiarità che mi ha lasciato perplesso in generale sulla resa del video oltre ad un quadro non particolarmente nitido. PPND (Primi Piani Nitidi Dettagliati) buoni, PPPND Primissimi piani Dettagliati) discreti/buoni; MPP (Mezzi Primi Piani) buoni. Non rilevo dei primissimi piani dettagliati di ottima fattura, altra peculiarità che non mi ha convinto sul fronte video. Le riprese notturne sono di ottimo pregio.

Voto: 85

Il comparto audio leggo trattarsi di un DTS 7.1 HD HR! Mi ero preparato a sbavare! Invece, nulla! Il bavaglio è restato asciutto. Una delusione; la resa è quella di un semplice DTS ben curato ma nulla di più. Quando il mixaggio non è calibrato come si deve si ripercuote inevitabilmente sulla resa finale. Il livello è nella norma, ascoltato a -20 db. Le voci vantano una buona tonalità. La dinamica è abbastanza bassa segno anch’esso di un mixaggio poco curato. I canali surround regalano una discreta/buona ambienza, mi attendevo molto di più considerando il mio impianto 7.1. I bassi poderosi non ci sono, grave mancanza per un film di questo genere. In determinate scene mi attendevo una resa da cataclisma e invece nulla.

Voto: 84

CONTENUTI EXTRA (non visionati).

Errori dai Caraibi.

Lego, Pirati dei Caraibi, Le storie del capitano Jack.

Le prime impressioni.

Catturare una sirena.

Scopri il Blu-Ray 3D con Timon e Pumbaa.

Commento Finale

Nel complesso un comparto tecnico ottimo però si poteva ottenere di più.

Questa pellicola, visionata con il Blu ray esalta la qualità video emessa dal vostro TV ad alta risoluzione.

Se visionate questo film senza un sistema audio decente, perde l’ 80% della sua verve, come del resto tutti i film con un audio performante.

Voto film: 85

Voto Blu-Ray: 85

Rispondi

Ultimi Articoli