Recensione Giustizia Privata Special Edition [Blu-Ray]

giustizia-privata_thumbLa Giustizia ha spesso effetti deleteri……..!

Trattasi dell’edizione “Special Edition due  Blu-Ray”; il primo disco contiene l’edizione cinematografica, il secondo porta la versione Director’s Cut esclusivamente in lingua inglese e sottotitoli in italiano; una scelta che non condivido perché ai molti sarà preclusa. Un ottimo film d’azione con delle scene abbastanza crude. La storia è ben raccontata con un certo intrigo nella trama.

In sintesi: Un uomo e la sua famiglia restano coinvolti in una rapina in casa che finisce tragicamente, molto tragicamente! In un primo momento ci si affida alla giustizia ma come molto spesso avviene questa non punisce a dovere i responsabili. In questo caso, saranno puniti a dovere.

Il comparto video è di ottimo pregio. Siamo agli stessi livelli di quello di “Pirati dei Caraibi Oltre i Confini del mare”; in questo caso però la luminosità non risente di certi cali. La colorimetria è ottima. La luminosità ottima anch’essa. Le riprese notturne sono di ottima fattura, i dettagli non si perdono mai. PPND (Primi Piani Nitidi Dettagliati) buoni, PPPND (Primissimi piani Dettagliati) buoni/ottimi; MPP (Mezzi Primi Piani) ottimi.

Voto: 86

Il comparto audio è un DTS HD MA 5.1 di buona fattura. La resa non è ai massimi livelli ma va bene lo stesso. Il mixaggio non è il massimo; il livello è un po’ basso, ascoltato a -16 db. Le voci vantano una buona tonalità, sono belle corpose e naturali. La dinamica, anche in questo caso  è abbastanza bassa. I canali surround regalano una buona ambienza. I bassi poderosi non ci sono, le varie esplosioni restano sempre un po’ chiuse grave lacuna per un film di questo genere. In determinate scene mi attendevo una resa da cataclisma e invece nulla.

Voto: 84

Contenuti Extra (All’interno secondo disco).

Giustizia in bianco e nero.

Il problema legale in “giustizia privata”.

Effetti speciali.

Dietro le quinte (Standard Definition).

Interviste (Standard Definition).

Trailer cinematografico,

Trailer originale.

Commento finale.

Questa pellicola, visionata con il Blu ray esalta la qualità video emessa dal vostro TV ad alta risoluzione.

P.S.: se visionate questo film senza un sistema audio decente perde il 75% della sua verve, come del resto tutti i film con un audio performante.

Voto film: 81

Voto Blu-Ray: 85

Rispondi

Ultimi Articoli