PS4 non ha un collo di bottiglia come i PC secondo Guerrilla Games

ps4-dualshock4_thumbSony ha evitato questo problema.

Da quando è stata annunciata al Playstation Meeting, la console PlayStation 4 è stata paragonata ad un PC per via della sua simile architettura, ma Guerrilla Games svela una particolarità non da poco: PS4 non ha un collo di bottiglia.

Sul numero 253 della rivista EDGE, il team svedese svela questa particolarità che accresce le potenzialità della console next-gen di SONY.

Michiel Van Der Leeuw, technical director di Guerrilla Games, ha dichiarato quanto segue: “Il fatto è che la maggior parte dei componenti hardware di un Personal Computer è suddiviso in diverse tipologie, più o meno potenti, che non è presente di norma nelle console. Su PC ci sono vari ponti, alcuni inefficienti, e provocano un collo di bottiglia. Può capitare di avere tanta RAM per il sistema e molto meno per la scheda video, avere una maggiore velocità per un bus di comunicazione e meno per altri. PS4 è strutturata in modo da avere tanta quantità di RAM da gestire ad alta velocità. Provate a cercare il collo di bottiglia, non lo troverete.”

Ricordiamo che Guerrilla Games è a lavoro su Killzone: Shadow Fall disponibile e in esclusiva per PS4 al suo debutto.

killzone-shadow-fall_pic004



PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles