Xbox One, foto dell’headset ufficiale

xbox-one_thumb2Ma saranno buone?

Purtroppo nell’informatica i passaggi generazionali sono allettanti, ma purtroppo anche dispendiosi. Se tra i publisher c’è chi sta maledicendo le enormi quote da riservare per lo sviluppo di esclusive; altri, e stiamo parlando di giocatori, stanno maledicendo la casa di Redmond perché tutti gli accessori della Xbox 360 saranno incompatibili con la Xbox One.

Ad oggi l’unica certezza che abbiamo è la presenza nella scatola all’acquisto dell’headset che vedrete nella foto a fondo articolo. Nessuna specificazione tecnica riguardo la qualità del suono in entrata e pulizia delle registrazioni in uscita. Il design è in linea con quello della console e senza fronzoli. Si attaccherà al gamepad, e con  dei tasti apposti avremo la possibilità di regolare il volume o selezionare il “mute”.

Nessuna informazione ancora riguardo eventuali adattatori per venire incontro a chi ha investito per cuffie professionali o chi, accorgendosi della qualità dubbia delle cuffie proprietarie Microsoft, ha ricomprato il prodotto criticato per la sua fragilità.

Update 1: Alcune testate riportano l’intenzione di Microsoft di inserire l’headset nella confezione insieme al kinect, in modo da non abbassare il prezzo fissato a 499 dollari; altri invece, come il sito ufficiale, confermano la vendita separata. Per il momento ci atteniamo all’ultimo rumor, visto che di stragie Microsoft ne sta cambiando una dietro l’arta. Vi terremo aggiornati.

A voi i commenti!

XoneHeadset

Rispondi

Ultimi Articoli