Gaikai, Yoshida parla di portare i giochi PlayStation su PC

Yoshida

Gaikai a tutto spiano.

Shuhei Yoshida ha spiegato come Sony ha intenzioni molto più serie di quello che si è portati a credere nei riguardi del progetto Gaikai.

Il presidente parla di una tecnologia avanzatissima per permettere lo streaming di contenuti, conosciuto in questi mesi dopo il reveal di PlayStation 4. Il servizio attualmente è improntato sulla renderizzazione di giochi in remoto di PlayStation 3 in modo da poterli trasmettere agli utenti PlayStation 4.

Il tutto non dovrebbe avvenire prima del 2014 e soprattutto non senza ritardi o problemi tecnici di “routine”, cosa normalissima per un tipo di tecnologia così avanzata che richiedi grossi investimenti.

Con il sorriso, Yoshida spiega poi: “Il nostro obiettivo finale è quello di portare i giochi PlayStation su qualsiasi piattaforma: TV, Lettori Blu-Ray; PC; smartphone e tablet.”

Una frase da far tremare le mura ma soprattutto pronunciata con estrema semplicità. Quindi nella lista progetti  Sony non c’è soltanto l’ottimizzazione di Gaikai per utenti PlayStation 4, ma l’estensione del servizio a quanti più dispositivi possibile per diffondere al massimo i propri giochi.


Gaikai2

Rispondi

Ultimi Articoli