PlayStation 4, nuove rivelazioni dietro il design del controller

ps4thumbnew

Analogici simmetrici? Perché?

Durante il Tokio Games Show 2013, Mark Cerny di Sony si è lasciato andare ai microfoni. Nell’intervista si è parlato della scelta di mantenere il design del controller PlayStation 4 sostanzialmente simile a quello dei predecessori. Dire “sostanzialmente” è necessario perché nel complesso il nuovo controller dualshock 4 sarà più ergonomico; preciso e confortevole. Inoltre da aggiungere è il cambio di materiale per la produzione degli analogici che non accentuerà il problema di sudore e presa dei pollici. Ed’è proprio degli analogici che bisogna parlare ora.

All’origine Sony aveva intenzione di offrire al pubblico un controller simile a quello che Microsoft offre con Xbox One. Più grande, più largo e con analogici asimmetrici. Durante la fase di test numerosi prototipi sono stati consegnati agli sviluppatori, in primis quelli di sparatutto in prima persona. Nella raccolta di commenti è stato sottolineato come degli analogici simmetrici riescono a fornire una presa maggiore e altrettanto precisi sono i comandi impartiti dal giocatore. Per farla breve: il design non andava stravolto.

Sony ha dunque chiuso il progetto dualshock 4 con pesanti innovazioni per accentuarne l’ergonomia ma lasciando al loro posto i comodi e ben supportati analogici. I giocatori Xbox cosa ne pensano? Il loro controller è davvero “scomodo”?

 

Dualshock4

 



PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles