FAQ PS4, significato e soluzione dei codici errore

Ecco cosa significano i codice d’errore su PS4.

Pubblichiamo una lista di errori abbastanza comuni su PlayStation 4 ed alcune possibili soluzioni. La lista verrà costantemente aggiornata con i nuovi errori e/o le nuove soluzioni.

CE-34878-0: L’applicazione è crashata – Soluzione: riavvia l’applicazione dall’area contenuti.

NW-31484-0: Server DNS non specificato – Soluzione: Riavvia il sistema PS4.

CE-33179-3: Applicazione non trovata – Soluzione: Riprova dopo che l’installazione è stata completata. L’installazione degli add-on fallisce fino a quando l’installazione non è completa.

CE-33991-5: Ricevi lo status HTTP_GET_200 nella connessione Internet – Soluzione: Riprova il test della connessione ad Internet

NW-31367-0: Impossibile aprire il dispositivo wireless – Soluzione: Riavvia il sistema PS4.

E-8200002E: Le informazioni della carta di credito non sono valide – Soluzione: Rimuovi la carta di credito dall’account, quindi inseriscine nuovamente i dati.

NW-31194-8: La connessione è stata resettata – Soluzione: Riavvia il sistema PS4.

CE-34788-0: Questo file di aggiornamento non può essere utilizzato. Connetti un dispositivo di archiviazione USB che contiene un file di reinstallazione per la versione 1.50 o successiva – Soluzione: Cancella il file di aggiornamento dal dispositivo di archiviazione USB e rimpiazzalo con il file di reinstallazione.

NW-31453-6: La connessione alla rete è stata persa. I giocatori vengono accolti con questo messaggio quando provano ad entrare sul PSN con la loro PS4 – Soluzione: Potrebbe essere causato dal grosso traffico che il PSN sta avendo al momento, controlla inoltre lo stato del PSN Network sul Blog ufficiale PlayStation.

CD-30774-1: Impossibile trovare il file di aggiornamento (questo errore viene visualizzato quando sostituisci l’Hard Disk interno da 500GB della PS4 con uno non supportato, ricorda che l’Hard Disk per PS4 non deve essere più spesso di 9,5mm e dev’essere un dispositivo Sata II a 5400RPM con capacità superiore a 160GB) – Soluzione: Consigliamo di annullare ogni modifica effettuata e di collegare l’Hard Disk originale della PS4.

CE-32958-7: Impossibile avviare l’applicazione – Soluzione: Quando avvii un’applicazione non aggiornata con l’ultimo firmware, assicurati che tutte le applicazioni e che la PS4 siano aggiornate all’ultimo firmware. Inoltre segui i passi sotto stanti in caso di fallimento nell’aggiornamento del firmware.
Inizia il download dell’aggiornamento -> Vai alla schermata principale -> Vai su Notifiche, sezione Download delle Notifiche, dopo la fine, cliccaci sopra e riprenderà da dove si era interrotto.

NW-31200-6: E’ relativo al firmware 1.50 di PS4. (Quando inizi a scaricare il firmware 1.50, inizia perfettamente ma poi si ferma con il codice d’errore NW-31200-6) – Soluzione: Installa l’aggiornamento via USB.

SU-30645-8: Installazione del Firmware 1.50 di PS4 (Scarica il firmware 1.50 e inseriscilo su pendrive USB, collegalo poi alla PS4, darà un messaggio che dice che i file sono corrotti) – Soluzione: Accertati di aver scaricato il file corretto per la tua REGIONE, perchè regioni differenti hanno file differenti. Inoltre Sony sta trovando un modo per sistemare il problema.

SU-30696-4: Relativo al PSN (PSN offline) – Soluzione: Dovrai aspettare finchè il server PSN non si sarà stabilizzato.

NW-31297-2: Sconosciuto – Soluzione: Sconosciuta

NW-31456-9: Sconosciuto – Soluzione: Sconosciuta

CE-32889-0: Sconosciuto – Soluzione: Sconosciuta

CE-34878-0: Questo errore si presenta mentre si gioca a Call Of Duty: Ghosts e Battlefield 4 (potrebbe capitare anche con altri giochi, non confermato) – Soluzione: Vai su impostazioni -> PSN -> Effettua il Log Out. Adesso in modalità offline avvia il gioco, quando sei al menù principale clicca sul tasto PSN per andare al tuo profilo ed effettuare il login. Ora sei online e potrai giocare in multiplayer.



PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles