PlayStation 4, problemi dovuti alla pasta termica?

Sabotaggi? Gombloddi?

Da chi ha avuto modo di smontare la propria PlayStation 4 risultata non funzionante appena dopo 2 minuti di accensione, arriva una notizia poco piacevole.

Risulta infatti che la pasta termica che va a coprire la CPU della console Sony sia troppo secca, dura, e quindi non in grado di dissipare al meglio il chip. Ma come mai una cosa del genere? Parliamo di casi isolati?

Alcuni indizi invece ci pervengono direttamente dagli stabilimenti dove la console è attualmente costruita. Moltissimi modelli sono stati sottoposti all’applicazione di piombo sulla pasta termica, che ne ha corrotto ogni facoltà. Errore? Complotto? visto che le console, tranne per alcuni delicati processi, vengono montate a mano e controllate attentamente dagli addetti?

Nel primo caso citato sopra, gli smanettoni hanno sostituito la pasta termica con quella che si usa nel mondo PC. Il risultato è stato eccezionale: le console hanno ripreso a funzionare. Però ovviamente la garanzia ha perso ogni sua efficacia.

Sony non ha accennato ancora a dare risposte precise in merito, limitandosi a segnalare problemi al servizio di supporto.  I modelli “fallati” risultano, contro le stime previste, moltissimi, e ogni ora l’elenco continua a ingrandirsi.



PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles