Logitech, il primo controller da gioco per dispositivi Apple

Articolo di · 20 Novembre 2013 ·

Logitech annuncia Logitech PowerShell Controller + Battery, il primo controller gaming per periferiche Apple.

Il gaming su dispositivi mobile quali smartphone e tablet sta ormai prendendo sempre più piede, soprattutto tra coloro che vengono definiti “casual gamer”, Logitech ha oggi presentato il primo controller gaming per dispositivi mobile Apple, il Logitech PowerShell Controller + Battery.

Il dispositivo, collegato ad un iPhone 5, iPhone 5S o iPod Touch dotato di sistema operativo iOS7, ci permetterà di controllare i videogiochi proprio come siamo abituati a fare utilizzando le nostre console da casa o portatili, difatti il dispositivo di metterà a disposizione un D-Pad e 4 tasti frontali.

In allegato il comunicato stampa ufficiale ed un video dimostrativo:

Logitech Powershell Controller + Battery rivoluziona il gaming mobile

Il nuovo controller trasforma i dispositivi compatibili in console portatili

raddoppiando all’incirca la durata della batteria

Milano, 20 novembre 2013 — Logitech (SIX: LOGN) (NASDAQ: LOGI), leader nella realizzazione di periferiche gaming, annuncia Logitech® PowerShell™ Controller + Battery, il controller gaming compatibile con iPhone 5s, iPhone 5, and iPod touch (di quinta generazione) dotati di sistema operativo iOS 7.

Per utilizzare questo accessorio gaming, il primo della sua categoria, basta semplicemente inserire l’iPhone o l’iPod Touch compatibile all’interno del controller come se fosse una custodia standard. I controlli analogici esterni di Logitech PowerShell Controller+Battery assicurano un’esperienza di gioco familiare ai videogiocatori di console di tutto il mondo, con un D-Pad, grazie ai tasti di direzione e i pulsanti frontali che consentono di controllare l’azione.

Con un design innovativo, Logitech PowerShell Controller+Battery permette di utilizzare l’intero schermo dell’iPhone o dell’iPod Touch per sessioni di gioco ancora più immersive. Inoltre, la sua pratica forma consente di giocare a lungo senza stancarsi. Il controller portatile ha un profilo che si adatta perfettamente alla dimensione di una tasca o di una piccola borsa così da essere sempre pronti a giocare.

“Abbiamo realizzato questo controller unico nel suo genere per riprodurre la stessa esperienza gaming che si ottiene da una console su dispositivi mobile iOS 7”, dichiara Ehtisham Rabbani, general manager of the Logitech gaming business. “Con una presenza così massiccia di giochi per dispositivi mobili è arrivato il momento di rivoluzionare questa esperienza; infatti, la nostra ricerca dimostra che l’87% delle persone che possiede un iPhone o un iPod touch gioca con questi dispositivi”.

Con iPhone o iPod touch inserito all’interno del controller, sarà comunque possibile regolare il volume, utilizzare la videocamera o gli speaker, inserire le cuffie e ricaricare i dispositivi. Inoltre, la batteria da 1500 mAh del controller aumenta il livello di carica dell’iPhone 5s, dell’iPhone 5 o dell’iPod Touch di quinta generazione ed è possibile ricaricare entrambe le batterie senza rimuovere il telefono dal controller.

Il controller è compatibile con un’ampia lista, in continuo aggiornamento, dei giochi più diffusi che sfruttano appieno le nuove capacità offerte da iOS7 come Bastion, Fast & Furious 6: The Game, MetalStorm Aces, Galaxy On Fire 2™ HD, e Nitro™ oltre ad altri titoli acquistabili su App Store.

Prezzo e disponibilità

In Italia Logitech PowerShell Controller + Battery sarà disponibile da gennaio 2014 a un prezzo suggerito al pubblico di € 99,99 Iva inclusa. Per maggiori informazioni consultare il sito internet gaming.logitech.com oppure il blog.

{media load=media,id=7694,width=700,height=354,align=left,display=inline}

Criterion 10

    Rispondi