Recensione Cooler Master Duo

CoolerMasterDUO

Un cappello o un serpente ?

Cooler Master è oramai una compagnia a 360°: la grande esperienza nel settore dei case ultra performanti in alluminio, nei sistemi di raffreddamento e negli alimentatori per PC, è ora al servizio di una pluralità di settori tra i quali senz’altro quello delle periferiche per iPad e iPhone, di cui vi abbiamo proposto già una recensione precedentemente, con lo stand REN.

Oggi ci occupiamo invece di una soluzione, in vendita sull’apple store online dedicata a chi possiede sia iPad e iPhone e desidera metterli in bella mostra sul proprio desktop. Cooler Master Duo come il nome lascia chiaramente intendere, offre uno stand per iPad ed un dock per iPhone dal design particolare.

Lo stand per iPad è costituito da un unico blocco di alluminio ricurvo rivestito in ogni punto a contatto con iPad da una morbida gomma, che oltre ad evitare alla nostra tavoletta di scivolare, permette anche di alloggiare il nostro prezioso gadget con la sicurezza che questo non comporterà graffi al retro in alluminio.

Lo stand offre un solo angolo di visione a 66° ed è nato per alloggiare il nostro ipad in verticale, pertanto più che per una sua reale funzionalità si tratta di un accessorio, un po’ vanitoso, per mostrare il nostro tablet. Non avendo alcun collegamento dock, che invece sarebbe stato più che utile, lo stand è pienamente fruibile anche con altri tablet di diversi produttore.

Discorso diverso invece per il dock per iPhone. Questo a differenza dello stand per iPad interamente in alluminio, è realizzato in una plastica matta di buona qualità che permette il collegamento della cavetteria necessaria a ricaricare il nostro iPhone grazie al foro polifunzionale presente sul fondo. Il dock è compatibile sia con cavetteria lightning (da iphone 5 in poi ), che quella tradizionale dei vecchi modelli. Il dock funziona sia che utilizziate il dispositivo nudo, sia che usiate una cover, ma è necessario comunque utilizzare un cavetto per tenere fermo il cellulare, il cui equilibrio in sua assenza sarebbe un po’ precario.

Il cavetto poi, passato nella parte inferiore del dock risulta praticamente invisibile mentre un piccolo vano sul retro permette di alloggiare gli accessori non utilizzati del vostro cellulare o iPad: ne risulta una bella sensazione di ordine che valorizza il design dei prodotti di CupertinoIl dock quando non utilizzato può poi essere agilmente nascosto sotto lo stand per iPad,  diventando praticamente un tutt’uno con questo.

Considerando il prezzo e il design della soluzione ufficiale Apple, questo Cooler Master è su un altro pianeta e per 50 € vi porterete a casa un accessorio che sicuramente renderà più belle le vostre scrivanie da Apple Addicted.

{vsig}/tecno/mobile/CoolerMasterDuo/20131125{/vsig}

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli