Xbox One, la guida fake per la compatibilità con titoli Xbox 360

Attenti al lupo! 

Da qualche ora gira in rete, in maniera sempre più rapida, una guida in inglese per sbloccare la compabilità dei titoli Xbox 360 su Xbox One. Facciamo chiarezza. 
 
La compatibilità, sia tramite DVD gioco oppure in remoto con internet, è attualmente assente. Stessa cosa per PlayStation 4 che soltanto grazie al GAIKAI riuscirà, e non prima del 2014 inoltrato a far funzionare alcuni titoli PlayStation 3. 
 
La guida fa riferimento ad una semplice procedura per sbloccare delle opzioni da “sviluppatore”. Nessun utente è riuscito a far funzionare giochi Xbox 360, anzi, in alcuni casi sono stati lamentati problemi alla console, visto che si va ad accedere nel nucleo centrale del prodotto. 
 
Microsoft si è pronunciata. Ha annunciato un’aggiornamento a breve termine e, in via preventiva, sconsiglia qualsiasi manovra personale che permetta l’accesso all’ambito sviluppatore per non danneggiare la console permanentemente. 
 
Di seguito vi riportiamo in via del tutto informativa la procedura, palesemente fake: 
 
-Accedere al menù del sistema. 
-Premere LB, RB, LT, RT velocemente.
-Selezionale la console da sviluppatore.
-Cercare la voce “Abilità devkit”. 
-Cambiate l’ID sandbox con la seguente dicitura: freezone.reboot. 
– Selezionare “Resetta la console”. 
 
NON provate a compiere la procedura. La modifica del file sandbox apporta un cambiamento ancora non precisato che rischia di danneggiare la console. E non avendo opzioni di formattazione d’emergenza, si rischia, invaldiando la garanzia, di buttare parecchia pecunia! 

Rispondi

Ultimi Articoli