PlayStation 4, nuove statistiche da Sony

Statistiche sul mondo dello streaming.

Sony ha rilasciato una news piuttosto interessante: sono state appena pubblicate infatti una serie di classifiche dell’utilizzo di PlayStation 4. Balza all’occhio sicuramente quella relativa allo share menu, visualizzato quasi 11 milioni di volte dagli utenti, ma non solo: ci sono stati 800.000 contenuti condivisi, 7 milioni di visualizzazioni (via uStream e Twitch) e un totale di più di 20 milioni di gameplay live tramite PlayStation 4.

Di seguito il comunicato ufficiale con tutti i dettagli relativi a questi lusinghieri dati.

“Sony Computer Entertainment America e Sony Computer Entertainment Europa annunciano che centinaia di migliaia di possessori di PlayStation®4 (PS4™) hanno condiviso scene di gioco grazie allo streaming integrato. Sono stati condivisi oltre 800 mila spezzoni di gioco e sono più di 7,1 milioni le visualizzazioni tramite le piattaforme streaming Twitch e Ustream per un totale di più di 20 milioni di minuti di gameplay live mandato in streaming tramite PS4.
Il 10% di tutti i contenuti su Twitch proviene dalle console che sono state attivate dal 15 Novembre, giorno di lancio negli Stati Uniti e in Canada, e dal 29 Novembre, giorno in cui la console è approdata di Europa, Australasia e America Latina, sulla base di minuti medi di trasmissione una media di circa 31 minuti di streaming per ciascun utente che ha scelto di condividere i propri contenuti.
Tra i giochi che sono stati maggiormente condivisi ci sono: Battlefield 4™ di Electronic Arts Inc., Killzone™ Shadow Fall di Sony Computer Entertainment Worldwide Studios (SCE WWS), e Call of Duty®: Ghosts di Activision.
“PlayStation 4 è stata disegnata specificamente in modo che gli utenti possano condividere le proprie esperienze di gioco e l’interesse per il live streaming ha superato le nostre più rosee aspettative”, ha dichiarato Shuhei Yoshida, Presidente Sony Computer Entertainment Worldwide Studios. “Siamo davvero entusiasti di vedere i giocatori abbracciare le funzionalità streaming della loro PS4 e non vediamo l’ora di scoprire come in futuro verrà sfruttata la componente social”.
Dopo il lancio di maggior successo della storia PlayStation® con oltre 2,1 milioni di console vendute in tutto il mondo, molti possessori di PS4 stanno scoprendo e sfruttando le features della console, disponibili gratuitamente, per condividere le loro partite più avvincenti, connettersi con gli amici e creare nuove community. La condivisione in streaming e le altre funzionalità social sono facilmente accessibili grazie l’apposito tasto “Share” che si trova sul DUALSHOCK®4 e che è stato un vero e proprio successo, con i fan che hanno letteralmente “premuto il bottone” e hanno avuto la possibilità di accedere al Menù Share più di 10.9 milioni di volte.
Nota: Dati raccolti dal 15/11/13 al 09/12/13. I dettagli sulle condivisioni streaming sono stati forniti da Twitch e UStream.
PS4 nel 2014 
Le funzionalità social di PS4 si amplieranno ulteriormente nel 2014 così come l’offerta videoludica che si arricchisce di inFAMOUS™: Second Son e MLB 2014: The Show di SCE WWS, ma anche di nuovissimi franchise come Destiny™ di Activision, Watch_Dogs™ di Ubisoft Entertainment, The Order 1886TM e DriveClub™ di SCE WWS. Tutti questi giochi mostrano al meglio il potenziale di PS4 con una grafica mozzafiato ed esperienze di gioco innovative.”



PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles