Steam OS, inizia la fase beta

VALVe si lancia nei salotti di mezzo mondo.

VALVe ha iniziato a inviare i 300 modelli di Steam Machine ai rispettivi fortunati, scelti dopo un contest. Scopo dei beta-tester sarà provare l’hardware nei propri salotti, e con esso il nuovo fiammante Steam OS. 
 
Per la commercializzazione della “Next-Gen” targata Gabe Newell e amici bisognerà aspettare il 2014 inoltrato. Al momento però è possibile degustare l’operatività di Steam OS installandolo sul proprio PC.
 
Essendo una distribuzione Linux-Based, Steam OS necessita soltanto di essere scaricato dal sito e configurato sulla propria macchina, non necessariamente una Steam Machine. Valve però nella pagina delle FAQ avverte che soltanto utenti smanettoni potranno installare il sistema operativo senza troppe difficoltà, per gli altri è necessario aspettare una versione più stabile, infatti al momento la dicitura è “beta”. 
 
Aspettiamoci quindi una carrellata di recensioni e opinioni su questa nuova sfida che VALVe ha intrapreso dopo due anni di progettazione e sviluppo. Di seguito vi proponiamo anche la lista dei giochi compatibili con lo Steam Controller che proveranno a fondo i beta tester, e il link alla pagina ufficiale del sito. 
 
Link al sito
 
 
Lista giochi compatibili con il controller Steam:
 

Rispondi

Ultimi Articoli