Battlefield, EA e DICE hanno rovinato il brand?

Richiesto anno sabatico?

L’utenza incalza. Battlefield 4 risulta ingiocabile per molti aspetti. Criticatissima è la balistica: imprecisa e ovviamente poco soddisfacente, visto che giochi del genere ne devono consacrare la perfezione. Oltre ai soliti bug minori e gestione inefficiente della memoria su qualsiasi piattaforma di riferimento, che ralenta spesos i caricamenti, Battlefield 4 presenta problemi molto seri che spesso rendono il titolo ingiocabile. 
 
Molti utenti del mercato americano lamentano impossibilità di giocare in multiplayer, crash continui, salvataggi corrotti. 
In quello Europeo la situazione è simile ma al fenomeno non è stata rivolta molta attenzione per poter in questa sede analizzare dati alla mano, ma leggendo i pareri un po’ in giro la situazione risulta molto simile. 
Dice si è difesa affermando la difficoltà di lavorare a un titolo come Battlefield e che ci vorranno più patch per soddisfare le aspettative. C’è chi però si  sente “truffato” e quindi raccomanda agli sviluppatori di pensarci bene la prossima volta, poiché oltre a problemi tecnici, anche in ambito gameplay il gioco risulta essere al di sotto delle aspettative, soprattutto perché è uno dei titoli ponte per la Next-Gen. 
 
Cosa ne pensate? Avete avuto problemi rilevanti in  Battlefield 4? Intanto ora che abbiamo avviato l’argomento, potete leggervi la nostra recensione del titolo. 

Rispondi

Ultimi Articoli