Xbox One e PS4, l’architettura rende tutto più semplice

Dichiarazioni in contrasto?

Vi abbiamo parlato in questo articolo del pensiero di Capcom riguardo lo sviluppo di videogiochi su Next-Gen, giudicato piuttosto lungo rispetto al passato. 
Oggi a parlare è il direttore dello sviluppo di Project CARS, il simulatore di guida dal comparto grafico ultra-realistico in arrivo in quest’anno inoltrato per console e PC.
 
Il discorso nel suo riassunto semplificato fa accenno alle architetture delle due console protagoniste di oggi e dell’immediato futuro. Il tutto è più semplice da approcciare in termini di sviluppo. In primis perché l’ambiente è molto simile al mondo PC, poi perché entrambe le console sono molto simili tra loro, essendo basate su tecnologia e componenti AMD.
 
Se da un lato il processo di sviluppo è più lungo per l’enorme aggiunta di dettagli, che quindi ne va a dilatare i tempi, dall’altro la complessità è ridotta di molto e quindi saranno previsti meno grattacapi, ma soprattutto conversioni tra console e PC molto più veloci e ottimizzate.  

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