Freecom, SSD da 256gb in guscio antiurto USB 3.0

Case antishock e velocità di lettura/scrittura fino a 415mb/s

Freecom, compagnia del gruppo Mitsubishi, ha presentato questa mattina la sua nuova soluzione SSD dedicata a chi desidera il massimo in termini di affidabilità e prestazioni. Il nuovo Tough Drive SSD infatti è dotato di un case antishock con rivestimento in gomma antigraffio e di un disco con ottime capacità di trasferimento dati, che in lettura e scrittura è capace di raggiungere velocità fino a 415mb/s su porta USB 3.0. Tutte le informazioni sul prodotto nel comunicato di seguito.
 

FREECOM PRESENTA UN DRIVE PORTATILE TRA I PIÙ VELOCI E RESISTENTI AL MONDO, ADATTO A TUTTI I TIPI DI UTENTI

Il Tough Drive SSD di Freecom ha una velocità di trasferimento dati ultra rapida di fino a 415MB/s.

Milano, Italia – 14 gennaio 2014: Freecom, società di Mitsubishi Kagaku Media, pluripremiata produttrice di hard disk esterni e dispositivi di archiviazione di massa portatili, presenta Tough Drive SSD – solid state drive (SSD) da 256GB, modello che rientra nella prestigiosa gamma Tough Drive e rappresenta uno dei modi più sicuri e più veloci al mondo per archiviare e condividere dati.

• Il drive SSD possiede un meccanismo interno anti-shock

• Custodia resistente per proteggere dagli urti

• Rivestimenti esterni in gomma anti graffio

• Velocità di lettura e scrittura fino a 415MB/s*

• Velocità di trasferimento dei file fino a 4 volte più alta rispetto agli hard disk standard**

• Capacità di archiviazione dati di 256GB

• Cavo USB 3.0 integrato

• L’unità è priva di ventola e rimane silenziosa durante il funzionamento

• Due anni di garanzia e supporto helpdesk illimitato

Il Tough Drive SSD di Freecom trasforma l’esperienza di storage grazie all’incredibile velocità di accesso ai dati. Con la possibilità di tasferire dati fino a 415MB/s*, il drive SSD è compatto e permette di accedere a tutti i contenuti con precisione e velocità. L’unità è pensata per essere resistente a cadute e urti, garantendo straordinaria resistenza, elevata affidabilità e lunga durata, caratteristiche che gli utenti associano immediatamente ai prodotti Freecom.

Il drive pre-formattato FAT-32 può essere utilizzato sia su PC, sia su Mac. Dispone del software Nero BackItUp (solo per Windows) che fornisce agli utenti la possibilità di realizzare un backup completo del sistema e ripristinare le funzioni, così come di pianificare un backup automatico per data/ora. Inoltre, gli utenti avranno a disposizione Info (solo per Windows), software progettato per visualizzare le informazioni essenziali del drive, così come FSSD Formatter e FSSD Eraser (solo per Windows) per una formattazione facile e sicura.

L’unità può essere utilizzata anche per la registrazione USB, funzionalità che permette agli utenti di registrare i programmi su un dispositivo esterno di archiviazione collegato direttamente al televisore tramite USB e di mettere in pausa la TV in diretta. Con la registrazione USB un disco rigido esterno può sostituire un registratore HDD/DVD o un videoregistratore VHS.

Il Tough Drive SSD di Freecom (codice: 56275) è disponibile al prezzo di 329,00€.

Note:

*Testato con PC operante Windows 8 con lo strumento di benchmark CrystalDiskMark (le velocità di lettura e scrittura sono oltre i 400MB/s).

**La velocità effettiva dipende dalle dimensioni del file, dalle prestazioni del computer e dal sistema operativo.

{vsig}tecno/hardware/Freecom{/vsig}

Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles