Facebook, dieci anni di attività

Mark Zuckerberg tra gli imprenditori più giovani del mondo.

Il 4 febbrao 2004 viene caricato online “The Facebook.com” un sito creato per accogliere album di foto per gli studenti universitari di Harvard. Ma già durante le fasi di test prima dell’entrata sul palcoscenico di internet, un giovane, anzi, uno dei più giovani imprenditori del mondo, tale Mark Zuckerberg, scambiava diverse e-mail con i suoi investitori. 
 
In una di queste spunta una cifra astronomica per un giovane studente: 400.000$ come investimento iniziale da parte di un imprenditore, ma non è tutto rosa e fiori. Infatti la cifra è stata consegnata in ritardo rispetto ai patti iniziali e nello scambio di battute, Zuckerberg rivela la sua parte burroscosa che non digerisce i ritardi rispetto alla tabella di marcia. 
 
“Voglio qualcosa per il mio futuro” e da lì inizia il turbinio di cambiamenti che trasformerà uno dei più minimali siti di gestione foto in un Social Network completo ed efficiente. Il resto è storia. 
 
10 anni di intensa attività; cambiamenti, critiche e anche molti problemi tecnici (2010-2012, rallentamenti vari) ma raggiunta la cifra del miliardo di utenti iscritti nel 2013 il trono è ormai consolidato. 
 
Sul vostro profilo Facebook, nel caso ne aveste uno, comparirà nei giorni a venire (se non è già comparsa) l’opzione per vedere un breve video che raccoglie i vostri momenti più importanti. 
 
Al momento di aggiornamenti vari non se ne sta parlando molto, ma gli investitori di Facebook fanno sapere che nell’anno corrente ci sarà un ampliamento del gruppo sviluppatori per integrare nuovi funzioni e anche un progetto per rinnovare l’intera grafica del sito.

Rispondi

Ultimi Articoli