Microsoft, presto le DirectX 12

Sfida aperta.

Era dal 2009 che non assistevamo a un annuncio sostazioso nei riguardi delle librerie grafiche più utilizzate di sempre. Ad oggi le DirectX 11 risultano essere l’ultimo baluardo di Microsoft in ambito sviluppo grafico. 
AMD ha iniziato una corsa agli armamenti piuttosto interessante con le sue Mantle, lasciandosi andare però a delle dichiarazioni fuorvianti riguardo una possibile morte delle sue rivali. 
 
Ed è a questo punto che Microsoft si è fatta sentire, dando appuntamento a giornalisti e autorizzati del settore per il prossimo GDC (Game Developers Conference) 2014. 
 
I due punti da seguire sono la pagina Twitter e il sito ufficiale
 
Non sappiamo nulla di preciso sulle prossime implementazioni ma possiamo fare diversi azzardi. Notando i loghi di “Xbox One” e “Qualcomm Snapdragon” possiamo pensare che le prossime librerie grafiche dovrebbero estendersi anche al mondo mobile e quindi coinvolgere tablet e smartphone e ovviamente la console neonata di casa Microsoft. 
Ovvio e scontato sarà l’enorme passo avanti per quanto riguarda la gestione dei dettagli in scenari 3D e l’utilizzo di ogni goccia di potenza dei processori. 
 
Non solo un aggiornamento che muterà in maniera definitiva il mondo videoludico ma un passo avanti che coinvolgerà e avvicinerà il mondo mobile e console. 
 
 
 
 

Rispondi

Ultimi Articoli