Xbox One e PS4, il gap di vendita tra le console si riduce

Effetto Titanfall.

Sono finalmente disponibili grafici e dati di vendita sia per il continente europeo che americano per le due console Next-Gen. Mentre negli USA la PlayStation 4 continua a vendere a un ritmo davvero elevato, facendo registrare un gap di 3-1 rispetto la rivale Xbox One, in Europa la situazione è davvero diversa.
 
Molti pensano all’effetto Titanfall e i tagli di prezzo avvenuti in UK per i bundle, comunque sia la Xbox One sta vendendo molto bene e il gap si è ridotto da un 3-1 (come in America) a 2-1 e tenendo conto soltanto dei dati delle ultime due settimane per cui soggetti a cambiamenti, visto che il gioco cardine Microsoft, Titanfall appunto, è appena uscito. 
 
Da tenere presente però che a far pendere la bilancia ci sarà inFAMOUS: Second Son e quindi potremo avere nuovamente cambi.
 
A discapito di dati, numeri ed altro è da considerare un buon rialzo delle vendite per Microsoft che va a cozzare con le tesi degli analisti più duri che hanno affermato dal primo giorno di vendita che la console sarebbe stata soltanto un fermacarte. 
 
 
 
 
 
 

Rispondi

Ultimi Articoli