Ronimo Games, PS4 ed XO sono la stessa minestra, Wii U è qualcosa di nuovo

Gli sviluppatori di Swords and Soldiers II dimostrano un po’ di amore verso Nintendo.

Swords and Soldiers II è il sequel dell’omonimo predecessore uscito su Wii, lo sviluppatore, Ronimo Games, ha recentemente dichiarato in un’intervista a Nintendo World Report il perchè della scelta di sviluppare su Wii U. Joost van Dongen e Thomas Pathuis hanno parlato della loro scelta, indicando i particolari vantaggi delle feature uniche del Wii U e della disponibilità di Nintendo nella fasi di sviluppo, nello specifico Joost van Dongen ha dichiarato: “Il lavoro sul titolo è iniziato circa due anni fa, ben prima del rilascio di Wii U” e che “Sword and Soldiers ha ormai cinque anni. Volevamo davvero ritornarci. E’ un gran bel gioco, un grande franchise e volevamo farci cose nuove. Portarlo in altre direzioni“;
Thomas Pathius ha poi continuato dicendo “Inoltre, con Wii U, hai il nuovo controller. Hai la possibilità di avere un gameplay touch ed abbiamo intenzione di utilizzarlo in questo sequel di Swords and Soldiers“;
Joost van Dongen ha poi ripreso la parola aggiungendo: “E’ un vero piacere lavorare con Nintendo. Sono veramente entusiasti del gioco, quindi speriamo ci diano un posto particolare all’interno dell’eShop e che facciano un po’ di marketing per noi. Il loor supporto tecnico è veramente buono. Se abbiamo domande riceviamo sempre delle risposte prima che la giornata sia finita.”;
Infine entrambi si sono trovati d’accordo nel dichiarare che “In generale amiamo il nuovo controller. Le altre nuovo console, PS4 ed Xbox One, dal nostro punto di vista sono la solita minestra solo più potente. Mentre il Wii U ha qualcosa di nuovo, questo controller con uno schermo touch-screen e tutte queste cose che ancora non erano presenti.”

Rispondi

Ultimi Articoli