Intel, con Haswell-E prendono vita gli 8 core per i PC desktop

Evoluzione in corso.

Intel è un’azienda solida che ha saputo conquistare la fiducia di migliaia di utenti, soprattutto negli ultimi anni, con il costante aggiornamento delle architetture per i suoi processori. L’azienda ha compiuto un corposo passo avanti con Haswell, architettura rilasciata l’anno scorso in grado di ridurre i consumi in ambito notebook senza compromettere delle ottime prestazioni. 
C’è da dire però che l’utenza PC, soprattutto quella più esigente, ha avvertito la mancanza di evoluzione. Intel ha risposto introducendo Haswell-E
Si tratta di una nuova categoria di processori sbloccati a 8-core pronti ad intengrarsi perfettamente con i nuovi chipset X99, a supportare il nuovo standard per le memorie RAM, il DDR 4, e a offrire un compromesso tra consumi e prestazioni niente male. 
 
Essendo la prima categoria di processori 8-Core per i PC desktop di famiglia Intel, dobbiamo quindi sottolineare come nell’immediato futuro gli ingegneri si concentreranno pienamente sulle nuove tecnologie e standard. In ambito server si registrano già i primi test per processori a 16 e 18 core, e altri in ambito desktop per la nuova architettura Broadwell.
 
Per mettere le mani sui primi Haswell-E bisognerà aspettare la seconda metà di quest’anno.
 
 
 
 
 

Rispondi

Ultimi Articoli