Windows XP, reminder: tra dieci giorni la fine di un'epoca

Tempo di saluti.

Esattamente tra dieci giorni Microsoft chiuderà ufficialmente il supporto al suo sistema operativo più longevo e utilizzato: Windows XP. Mentre per un futuro Windows 9 si parla di un’interfaccia grafica più intuitiva rispetto alla criticata “Metro” che muove la versione attuale del sistema operativo, e le aziende iniziano a compiere upgrade dei propri pc, una domanda sorge spontanea: quale sarà il futuro per il sistema operativo nato nel 2001? 
 
In realtà ci si aspetterebbe una migrazione di massa e Microsoft ha ben pensato negli USA di offrire 100$ di bonus (attualmente per le aziende) a chi comprerà una versione aggiornata del suo O.S. Un buon 60% attualmente dei PC e terminali sul mercato (compresi bancomat) dal prossimo otto aprile non avranno più aggiornamenti disponibili, e ad ogni avvio del terminale apparirà un messaggio di avviso che segnala la fine del supporto tecnico. 
 
In sostanza Windows XP sarà pienamente utilizzabile ma gli aggiornamenti non saranno più disponibili e  i produttori di hardware non rilasceranno più driver specifici per il sistema operativo in questione. 
 
 
 
 

Rispondi

Ultimi Articoli